Tricolori under18: si chiude con tre medaglie

25 Giugno 2023

Nella giornata conclusiva bene Buscarinu negli ostacoli alti
(robyspezzigu) I campionati italiani su pista allieviU18 per l’atletica sarda si chiudono con un bottino di tre medaglie (nessun titolo) e tanti buoni piazzamenti in finale. Dopo il doppio argento nei 200 metri di Elisa Marcello e Diego Nappi sabato e la medaglia di bronzo della stessa Marcello nei 100 venerdì la chiusura della terza e ultima giornata di domenica è stata sicuramente in tono minore per gli atleti sardi presenti a Caorle a questi campionati italiani su pista allieviU18. 
La terza e ultima giornata di gare di questa rassegna tricolore U18 vedeva le speranze dell’atletica leggera sarda di ben figurare riposte soprattutto in Francesca Leccis (Mineraria Carbonia), atleta che si presentava nel salto in alto con la misura di 1,66 di accredito, misura che le permetteva di essere tra le migliori in gara e di poter aspirare a un possibile podio. La sulcitana invece è incappata in una “giornata no” e la sua gara è finita con tre nulli alla misura di entrata di 1,55, risultato che lascia tanto rammarico visto che si andava sul podio con 1,68 e la quarta classificata ha saltato 1,65.
Personale migliorato e varie posizioni in classifica guadagnate rispetto alle iscrizioni invece per Francesco Buscarinu (Ichnos Sassari) nei 110 hs, gara dove l’ostacolista sassarese faceva segnare 15.39 (-1,2) migliorando il suo precedente PB di 15.64. Sempre oggi da segnalare nel salto con l’asta il 2,85 di Lavinia Impagliazzo (Cus Cagliari , rimasta sotto al suo PB di 3,10 . 
Per l’atletica leggera sarda un bilancio  dei campionati di Caorle tutto sommato positivo grazie alle prove dei due giovani sprinter emergenti Marcello e Nappi che quasi sicuramente si sono guadagnati un posto in maglia azzurra per la squadra che andrà al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Maribor in Slovenia (24-29 luglio). Da ricordare anche nella finale dei 400 ostacoli il bravo nuorese Francesco Alpigiano (Atl.Sport è Vita anche lui classe 2007, qualificatosi alla finale di sabato con 55.97). Per lui ottima gara e nuovo personale di 55.38 che gli ha dato un ottavo posto che fa ben sperare per il futuro.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate