Tricolori master: da domani sette sardi ad Ancona

17 Marzo 2021

E a Viterbo Santa Sapienza tre volte argento nei lanci

(alefloris) Prendono il via domani ad Ancona i tricolori individuali master, lo scorso anno non disputati per via della pandemia, e sono pochissimi gli atleti isolani che hanno deciso di valicare il Tirreno per essere presenti. Le misure anti-Covid saranno stringenti, con programma gare diluito in quattro giornate (si finisce domenica), escluse dallo stesso programma le prove multiple e le gare di staffetta (le specialità che in effetti creano maggior contatto), sessioni separate al mattino e pomeriggio per permettere la sanificazione, ingresso al palasport permesso solo agli atleti che dovranno presentarsi direttamente alla call room e lasciare l’impianto appena conclusa la prova. L’Atletica Selargius si conferma il sodalizio sardo più numeroso con ben tre atleti iscritti (la cosa fa comunque sorridere, visti i numeri ben più sostanziosi del passato) con Tiziano Castelvetro, già medagliato ai tricolori, che sarà in gara nel salto in alto e nei 200 metri SM55, Stefano Picciau e Enrico Pischedda, entrambi in gara nel salto in lungo e nei 60 metri SM45.

L’Atletica Olbia invece porterà ad Ancona Manuel Caboni, impegnato nei 200 e nei 400 metri SM45, e Gianluca Derosas, che negli 800 metri SM40 troverà anche Giuseppe Pinna, dell’Atletica Edoardo Sanna Elmas. Nel salto in alto SM35 vedremo in pedana Carmine Ticco, della Ichnos Sassari.

Lanci

Nello scorso fine settimana, sempre per i master, si sono invece tenuti a Viterbo i campionati invernali di lanci. Santa Sapienza, la portacolori sicula del Cus Sassari, ha arricchito la bacheca dell’ateneo sassarese con tre medaglie d’argento nella categoria SF50. Il secondo posto è stato ottenuto nel lancio del disco, con la misura di 29,29 metri, nel martellone (martello a maniglia corta), 13,72, e nella specialità principe dell’atleta, il lancio del martello, con 36,49 metri. L’altro portacolori isolano in gara, Daniele Manca, dell’Ichnos Sassari, SM55, è stato quinto nel lancio del disco nella sua categoria con 27,34 metri, sesto nel lancio del giavellotto (32,01), e quinto nel martello a maniglia corta (8,04).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate