Tricolore di corsa in montagna, quinto posto per Greta Settino

22 Agosto 2020

La portacolori della Toscana Atletica Empoli protagonista a Venaus in una gara caratterizzata dal gran caldo

Fine settimana con di scena il Tricolore di corsa in montagna. Dopo le staffette giovanili del 1° agosto a Malonno, tocca ai campionati individuali assoluti e giovanili e al campionato italiano per regioni cadetti. Sarà la prima volta che la corsa in montagna assegnerà tutti i titoli in un unico evento, viste le cancellazioni delle singole prove a causa del Covid-19. Scenario della manifestazione tre comuni in Val di Susa, in provincia di Torino: Susa, teatro dello storico Challenge Stellina, giunto alla 32esima edizione, Mompantero (juniores e master over 65) e Venaus (cadetti e allievi).
La scelta dell’organizzazione - Atletica Susa e Comitato Organizzatore, presieduto dal campione olimpico Livio Berruti - di dividere l’evento su tre località va in una duplice direzione: dare risalto a tutti i comuni della valle ma anche, seguendo le norme anti-Covid, evitare assembramenti in un unico centro. Alto il numero degli iscritti con oltre 700 atleti attesi nella due giorni di gare.

La prima giornata era dedicata al settore giovanile e alle prove di Allievi e Allieve. Tra le Allieve, su un percorso di poco più di 4 km, quinto posto per Greta Settino della Toscana Ateltica Empoli Nissan che si è scontrata con le abituali interpreti della disciplina. Vittoria dell’atleta di Merano Elisa Kerschbaumer col tempo 17’23”. Al secondo posto Axelle Vocari (18’33”), poi Luna Giovanetti, campionessa italiana uscente, (18’33”) Eloisa Marsengo (18’41”) e poi la valenzanese portacolori della società toscana che chiude in 19’01” in una giornata caratterizzata da grande caldo.

Qui tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2020/COD8431/Index.htm


La cerimonia di premiazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate