Dagli USA: bene Paissan e Cavagna

28 Gennaio 2022

Ottime prove nei 60 metri per Lorenzo Paissan ed Enrico Cavagna nella stagione NCAA oltreoceano
La stagione universitaria a stelle e strisce è già entrata nel vivo e per gli atleti trentini impegnati negli States è tempo delle prime sgasate, appuntamenti che si sono rivelati soddisfacenti per Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team / Nebraska) e per il debuttante Enrico Cavagna (Us Quercia Trentingrana / NorthWest Missouri).

Il campione europeo juniores del 2019 ha saputo pareggiare il proprio primato personale nei 60 metri con 6"73 al Nebraska Mark Colligan di Lincoln dopo aver staccato in batteria un 6"78: per il velocista trentino è così maturata la seconda vittoria consecutiva in questo gennaio.

Debutto statunitense invece per il figlio d'arte Cavagna che al NWMS Open di Maryville ha chiuso al quarto posto la sfida sui 60 metri con il nuovo PB di 6"94 dopo il 6"99 in batteria.

Per entrambi, gara anche sui 200 metri: 22"09 per il gialloverde, secondo; 21"60 invece per il gialloblù Paissan che ha chiuso al terzo posto. A completare il terzetto di giovani protagonisti trentini negli States, va segnalato il proseguire degli allenamenti di Massimiliano Berti (Società Atletica Valchiese / CBU) dopo l'impegno in maglia azzurra agli EuroCross dello scorso dicembre.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate