CDS - Che Ponzio! Athletic Club e Quercia leader

15 Maggio 2022

La spallata da 21,73 di Nick Ponzio nel peso ha nobilitato la seconda giornata della fase regionale dei CdS Assoluti su pista; Ianes 21"07 nel peso, personali importanti anche per gli junior Trettel e Valduga
Grande spallata da 21,73 di Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia) nella seconda giornata della fase regionale dei Campionati di Società su pista che a Rovereto ha completato l'intensa due giorni allestita dall'Us Quercia Trentingrana. Appena rientrato da oltreoceano, senza recuperare il fuso orario e a tre giorni dal 20,53 ottenuto a Porto Rico, Ponzio ha dunque firmato un eccellente 21,73 al sesto e ultimo lancio, dopo il 21,41 del quinto e altri due lanci d’apertura oltre i ventuno metri (21,01 e 21,00). Per Nick è la seconda misura in carriera a dieci centimetri dal 21,83 del primato personale realizzato a Leiria in Coppa Europa a marzo.

E sulla pedana in cui lo scorso anno ha conquistato il primo titolo italiano, arriva un’ulteriore conferma della costanza di rendimento raggiunta dal 27enne che è stato settimo ai Mondiali indoor di Belgrado.

E nello stesso concorso, l'exploit di Ponzio ha evidentemente stimolato anche Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) che si è inventato un lancio da 15,88 per celebrare al meglio il primo excursus personale oltre la barriera dei 15 metri.

Ma sono stati molteplici i primati personali caduti e ritoccati nella tiepida mattinata dello Stadio Quercia, a cominciare dal 21"08 corso da Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia) nel mezzo giro di pista, riferimento che avvicina il ventunenne trentino alla soglia dei 21", riferimento importante come quella del minuto per l'ostacolista fiemmese Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana) che in questa sua prima stagione da junior ha saputo scendere a 1'00"95 nei 400hs in una giornata che ha salutato anche il progresso sulla medesima prova del compagno di colori Giulio Lutterotti (52"17). Ed ancora, Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana) negli 800 metri ha ritoccato a propria volta il proprio PB vincendo in 1'50"78 con a mettere in evidenza il 3,80 di Arianna Peroni (Us Quercia Trentingrana) nell'asta ed il 5,77 di Martina Tomasi (Atletica Valli di Non e Sole) nel lungo. Nei 5000 metri Mohamed Jhinaoui ha saputo bissare il successo nelle siepi del sabato correndo in 14’23”95 mentre le staffette finali del miglio hanno esaltato il quartetto al femminile dell'Us Quercia Trentingrana (3'51"85) e dell'Athletic Club 96 Alperia (3'13"82), legittimando le rispettive leadership nelle classifiche di società, con la stessa Quercia seconda al maschile e l'Atletica Valli di Non e Sole in piazza d'onore nella graduatoria femminile.

Tutti i Risultati - La FotoGallery di Valeria Biasioni / FIDAL Trentino


Lorenzo Ianes nella foto di Valeria Biasioni / FIDAL Trentino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate