Brentonico: festa per Springhetti e Giordani

08 Agosto 2022

Il Giro delle Frazioni di Brentonico ha premiato il noneso Paolo Springhetti e la lagarina Monica Giordani che ha così completato la doppietta dopo il successo di Castellano di venerdì sera
Una conferma ed una novità. Il Giro delle Frazioni di Brentonico, terzultimo atto del GP Montagne Trentine che si prepara al gran finale fatto di Panarotta e Viote ha animato la domenica mattina sull'altopiano lagarino, con il tracciato predisposto dall'Atletica Team Loppio e disegnato tra il centralissimo Parco del Palù (partenza ed arrivo) e le frazioni occidentali dell'altopiano, ovvero Festa e Fontechel.

Strade e sentieri su cui Monica Giordani (Lagarina Crus Team) ha saputo ribadire il successo di due giorni (scarsi) prima a Castellano: la gialloblù di Cesuino ha imposto sin dai primi metri la propria legge per lasciarsi abbondantemente alle spalle Sara Baroni (Us Quercia Trentingrana) ed Elisabetta Stocco (Atletica Trento) che avevano già condiviso venerdì il podio con lei, seppur a posizioni invertite. Alle spalle del terzetto "da medaglia", ecco ancora i colori aquilotti per merito di Chiara Ioriatti (Atletica Trento), seguita a propria volta dalle due biancazzurre dell'Atletica Valchiese, Roberta Scandolari e Nives Bazzoli.

Nella prova maschile, debutto sul gradino più alto del podio quindi per il ventottenne di Cavareno Paolo Springhetti (Atletica Valli di Non e Sole), pronto ad alzare la voce per interpretare il ruolo di prima punta di giornata tanto da presentarsi sul traguardo con poco meno di un minuto di margine su Igor Targhettini (Atletica Valchiese), con il fratello minore Luigi Targhettini (Atletica Valchiese)in terza posizion. Un podio sfuggito invece a Fabio Marchel (Atletica Trento), quarto e seguito da Giuliano Moser (Atletica Clarina) mentre in sesta piazza si è fatto largo Gianni Costa (Junior Sport Avio).

Sono stati oltre un centinaio gli atleti che hanno raggiunto il traguardo brentegano e la conseguente classifica per società ha visto gli organizzatori dell’Atletica Team Loppio imporsi con 435 punti davanti all’Us 5 Stelle (348) e all’Atletica Valchiese (259).


:: Giro delle Frazioni di Brentonico - Tutti i Risultati

:: Gran Premio Montagne Trentine - il sito





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate