Trecento a Inveruno nel primo cross
26 Ottobre 2025E' stato un inizio "solare" per la stagione della corsa campestre milanese. Solare non solo per l'addio all'ora legale, salutata nella notte di domenica 26 ottobre, ma anche per la splendida giornata di luce e dolce temperatura che ha accolto i trecento atleti che hanno animato il 9° Cross delle Cascine di Inveruno (Milano).
Con l'organizzazione della SOI Inveruno, gare per tutte le categorie, a partire dalle master per arrivare fino ai più piccoli degli Esordienti.
La gara Assoluta femminile (4500 m) ha visto l'arrivo solitario della junior Silvia Signini, piemontese della Bracco Atletica, che ha preceduto Margherita Fabris (Pro Patria Busto) e Charlotte Joyeux (Runaway Milano).
In quella maschile (4500 m) vittoria di Lorenzo Pisarra (Pro Patria Busto) davanti all'allievo Alex Borgonovo (Forti e Liberi Monza) e a Stefano Rossin (Atletica Vedano).
Per i master, Riccardo Lerda (GP Valchiavenna - M50) precede Fabio Caldiroli (Calcestruzzi Corradini - M55) e Gennaro Piermatteo (Daini Carate - M55); gara femminile con Cinzia Rho (SOI Inveruno - F35) e Sibilla Bariani (Euroatletica - F65).
La gara Cadetti (1900 m) va al bustocco Riccardo Reginato (Pro Patria Busto), che precede altri tre compagni di squadra, interrotti solo dal secondo posto del piemontese Mirko Gatti (GAO Oleggio): Gabriele Sola, Simone Pappalardo e Giulio Battiston; 7° posto per Massimiliano Oldani (SOI Inveruno).
Tra le cadette ancora un successo bustocco con Maria Letizia Anzini (Pro Patria Busto), già bronzo tricolore nel cross, davanti a Fatima Kalboussi (Virtus Groane) e Martina Arosio (Forti e Liberi Monza).
Gare Ragazzi/e (1200 m) divise per anno di nascita. Tra le nate 2012, vittoria per Christine Kengne (Forti e Liberi Monza) che si è messa alle spalle Ashley Elberti (Pro Patria Busto) e Noemi Borsotti (GAO Oleggio); la sfida maschile è andata a Lorenzo Macchi (Pro Patria Busto) su Diego Ferrante (Atletica Cesano), Carlo Ferrario (Runners Legnano) e Brando Codecà (PAR Canegrate).
Per i nati nel 2013, è grande festa in casa Atletica Cesano Maderno. Tra i Ragazzi c'è la doppietta con Carlo Magistro e Santosh Prasannath, terzo Loris Zucconelli (Pro Patria Busto); tra le Ragazze, vince Serena Xodo davanti a Greta Piemonti (SOI Inveruno) e Miryam Calò (Atletica Cesano).
Ottima partecipazione per le categorie Esordienti, più della metà degli atleti in gara questa mattina.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

