Tre sardi ai Raduni di Primavera

26 Marzo 2023

Demontis, Marcello e Deidda dal 5 all'8 aprile ai Centri di Preparazione Olimpica
(robyspezzigu) Sono tre i giovani atleti isolani,  il saltore con l’asta Andrea Demontis, la velocista Elisa Marcello e il mezzofondista Ismaele Deidda, convocati per i raduni di primavera, in programma dal 5 all’8 aprile nei centri di preparazione olimpica di Formia e Tirrenia. 
Saranno loro a rappreentare l’atletica leggera sarda a questi training camp della Nazionale giovanile in vista dell’avvicinarsi agli appuntamenti internazionali dell’anno, in particolare gli Europei under 20 di Gerusalemme (Israele, 7-10 agosto) e il Festival olimpico della gioventù europea di Maribor (Slovenia, 25-29 luglio) riservato alla categoria under 18. 
Demontis, junior primo anno  del Cus Cagliari divenuto recentemente primatista sardo assoluto del salto con l’asta scavalcando 5,10 ai tricolori di categoria dove è stato terzo, sarà quindi tra i convocati, tutti nati nel 2004, 2005, 2006 e 2007, chiamati dal vicedirettore tecnico Tonino Andreozzi. Sarà a Formia dove per il settore  velocità ci sarà anche Elisa Marcello (Atl. Valeria), già vicecampionessa italiana dei 400 metri allieve e nazionale con staffetta di categoria che lo scorso anno è stata protagonista dei campionati europei U18 di Gerusalemme con un brillante secondo posto con la staffetta svedese (4x100/200/300/400). 
Al centro di preparazione nazionale di Tirrenia, nelle stesse date, ci sarà invece Ismaele Deidda, mezzofondista dell’Olympia Villacidro che nel corso della stagione agonistica 2022 ha avuto modo di mettersi in mostra a livello nazionale vestendo anche la maglia della nazionale di categoria nel corso di un incontro internazionale sui 10 Km su strada
Elisa Marcello (archivio FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate