Rachele Mori Campionessa Mondiale Under 20!

06 Agosto 2022

Confermando i favori del pronostico, e dopo una lunga interruzione a causa della pioggia che avrebbe potuto pregiudicare l'esito della gara, Rachele Mori conquista il titolo di Campionessa del Mondo Under 20.

L'atleta livornese è già in testa con il secondo lancio (62,97 m) prima che la pioggia renda impraticabile la pedana e costringa gli organizzatori ad una pausa di quattro ore.
Al rientro, non perde la concentrazione e continua a dare sfoggia del suo talento con una stupenda progressione di lanci, migliorandosi ogni volta sino al quinto lancio con la misura di 67,21 metri.
Rachele sale quindi sul gradino più alto del podio ed entra nella storia conquistando il primo ed unico oro italiano di Cali, primo oro tra le specialità di lanci in occasione di un Mondiale Under 20.

Gli altri atleti toscani
Samuele BALDI
Il saltatore massese torna da Cali arricchito dall'importante esperienza internazionale vissuta ed un ventitreesimo posto finale nel salto in lungo (7,25 m).

Giada TRAINA
Esperienza positiva per l'atleta livornese che affronta la gara di marcia con coraggio e determinazione ma, a due giri dal termine, deve dire addio alle speranze di podio costretta alla sosta in penalty zone; deve quindi accontentarsi di un ottavo posto finale.

Tommaso BONINTI
Dopo la squalifica con la staffetta mista della giornata inaugurale, Tommaso non si perde d'animo e torna in pista come primo frazionista della 4x400 e con una buona prova di squadra che, per soli due decimi, non consente l'approdo in finale.








FOTO: Sergio MATEO/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate