Torna la Run4Hope 2022, quest’anno si correrà per sostenere l’AIL

01 Aprile 2022

Le staffette previste tra sabato 21 e domenica 29 maggio in tutta Italia

di Campania

Napoli – Il Comitato Regionale della FIDAL Campania è pronto a sostenere anche quest’anno Run4Hope, manifestazione sportiva promossa da Run4Hope Italia Onlus con il Patrocinio (tra gli altri) di Fidal, Coni, Esercito Italiano e Aeronautica Militare.

La seconda edizione della staffetta podistica non competitiva Run4Hope Massigen, organizzata su base regionale, avrà il compito di raccogliere fondi da devolvere all’AIL, Associazione italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, la quale, probabilmente, destinerà quote a sostegno dei progetti che riguardano l’Ucraina.

La prima edizione di Run4Hope 2021 - il cui ricavato, superiore ai 60.000 euro, è stato destinato alla Fondazione AIRC - ha raccolto un considerevole successo.

Una partecipazione diffusa in tutta Italia, con i patrocini istituzionali a partire dalla Federatletica, e dell’Esercito Italiano, testimoniano il valore di un’iniziativa che vede lo sport come motore della solidarietà, destinata a crescere di anno in anno.

L’edizione 2022, il cui ente beneficiario sarà AIL (Associazione italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma), si svolgerà con una formula analoga alla prima edizione, basata quindi su 20 staffette regionali programmate tra sabato 21 a domenica 29 maggio.

La partenza avverrà in contemporanea nelle varie regioni italiane sabato 21 maggio alle ore 11:00.

La Campania lo scorso anno ha partecipato con tanto entusiasmo al progetto grazie alle affiliate Fidal che hanno corso e donato e favore della Fondazione AIRC.

Ilario Capanna


Carlo Cantales e Amalia Di Martino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate