Titolo italiano promesse per Marco Barbuscio nella corsa in montagna



Anche dalla corsa in montagna arrivano titoli nazionali per l'Emilia Romagna: nello scorso week end si sono disputati a Colere (BG) i Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa in Montagna Senior Promesse e Masters per le specialità del Km Verticale e Lunghe Distanze. Proprio in quest'ultima Marco Barbuscio, 22enne calabrese, tesserato per l'Atl. Casone Noceto, ha vinto il titolo italiano nella categoria promesse, coprendo la distanza di 26 km della Presolana Trail in 2.30.59, quasi 3 minuti meno del 2° classificato, Francesco Bergamaschi (GP Talamona).

A Presolana era in gara anche Ana Nanu (Gabbi Bologna) che si è piazzata al 4° posto assoluto e al 2° della categoria master A (da 35 a 49 anni). Le categorie masters, con assegnazione dei titoli nazionali, erano suddivise in 3 fasce d'età: cat. A da 35 a 49 anni, cat. B da 50 a 64 anni e cat. C da 65 a 79 anni.

La gara di Corsa in Montagna Lunghe Distanze si è svolta domenica 27 luglio, mentre il sabato si era svolta la gara del Km Verticale, che pure assegnava i titoli nazionali. In questa gara era presente Ivana Iozzia (Corradini Rubiera) che si è piazzata al 10° posto assoluto. La Iozzia è fra le convocate dei Campionati Mondiali di Lunghe Distanze che si svolgeranno a Manitou Springs (Usa) il prossimo 16 agosto.

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su: