Titoli toscani di staffette di cross ad Assi Giglio Rosso e Atletica Firenze Marathon

18 Febbraio 2018

Tra i Cadetti altro successo dei fiorentini mentre tra le Cadette si impone l'Atletica Calenzano. Fango protagonista.

Assi Giglio Rosso tra gli Uomini e Atletica Firenze Marathon tra le donne sono le squadre che si laureano Campionesse toscane di cross assolute. Hanno vinto ad Arezzo la 4x2 km nell’evento organizzato da Atletica Free Runners Arezzo. Percorso di gara caratterizzato da fango e acquitrini che ha messo a dura prova atleti e organizzazione, tanto che è stato deciso di non far correre le categorie Ragaazzi e Ragazze che non possono indossare le scarpe chiodate.
Gli Assi Giglio Rosso tra gli uomini si sono imposti col quartetto composto da Filippo Mezzetti, David Affortunati, Ivan Poggi e Costantino Seghi in 26’16”6. Hanno preceduto altre 17 formazioni tra cui sul podio la Toscana Atletica Futura e La Galla Pontedera.
Tra le donne Atletica Firenze Marathon vince con il tempo di 31’55”0 col quartetto composto da Emma Sangalli, Arianna Fabbri, Maddalena Pizzamano e Lucrezia Misuri. Staccate le altre 4 formazioni presenti: sul podio Toscana Atletica Empoli Nissan squadra A e Cassa Risparmio Pistoia e Lucchesia squadra A.


SETTORE GIOVANILE
Nella 3x1000 Cadetti ancora Assi con Lucas Affortunati, Andrea Vanchetti e Giovanni Provvedi che hanno preceduto di poco l’Atletica Firenze Marathon, terza l’Atletica Calenzano; 24 le formazioni in gara.
Nella 3x1000 Cadette vittoria per l’Atletica Calenzano con Greta Settino, Alice Penninella e Valeria Rossi. Sul podio anche Atletica Grosseto Banca Tema e Atletica Firenze Marathon; 16 le formazioni in gara.

Una finestra in diretta sull’evento è stata aperta da Arezzo Tv che ha trasmesso immagini e interviste.

Qui tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG15962/RESULTSBYEVENT1.htm

Qui la fotogallery degli organizzatori: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=1415797678549527

IL VIDEO di AREZZO TV: https://www.youtube.com/watch?v=Ee-y1yfcBeo&feature=youtu.be

Qui invece la fotogallery curata dall'Atletica Sestese: https://photos.google.com/share/AF1QipNJYBQK2jLXtMEgb1eFwNigtoKCTCdxddNizxAZ75VYdZvMF21E8stwip7AYihmJg?key=ZFdEUDZjTU5uMFFQbWc2UHFWNHNfTHA2XzcxczJ3




Condividi con
Seguici su: