Terrasi, Brancato e Cominotto protagonisti in maratona a Valencia e Verona

20 Novembre 2017

Nelle manifestzioni di Valencia e Verona. Kisorio vince a Palermo

Alessio Terrasi, portacolori del GP Parco Alpi Apuane è stato il migliore degli italiani domenica a Valencia alla a 37esima edizione della Maraton Valencia Trinidad Alfonso. L’enfant prodige siciliano letteralmente esploso durante quest’anno solare ha chiuso, all’esordio in maratona, con il tempo di 2 ore 19 minuti e 47 secondi, giungendo al traguardo come venticinquesimo assoluto.

Contemporaneamente  in Italia, a Verona, nella 16esima edizione dell’AGSM Verona Marathon, si sono svolti i Campionati Italiani di Maratona. Alessandro Brancato, altro portacolori del Parco Alpi Apuane è stato quinto assoluto (quarto nel campionato italiano) con 2:21'03", preceduto da Manuel Cominotto, Esercito, doppio tesseramento anche per l’Atletica Firenze Marathon che ha chiuso in 2:20’29” non migliorando il primato personale di 2:18'08" fatto lo scorso anno a Torino.


Nella 10 km abbinata, vittoria del rientrante Andrea Pranno.

Qui l'approfondimento su Fidal.it: http://www.fidal.it/content/Maratona-Nasef-e-Dal-Ri-campioni-a-Verona/110807

Il keniano della Virtus Lucca, Hosea Kisorio Kimeli, dopo il secondo posto dello scorso anno dietro al connazionale Kiprotic Meli, ha quest’anno vinto la 23esima edizione della maratona di Palermo. Ha chiuso fatica con il tempo di 2h20’03”, battendo di una manciata di secondi l’altro keniano Abraham Kipchirchir Limo della Run2gether(2h20’09). Bella e avvincente la sfida tra i due atleti africani, spalla a spalla nei 42,195 chilometri dello spettacolare percorso di Palermo che dal centro storico attraversa il parco Reale della Favorita, Mondello,  prima di fare ritorno all’interno dello stadio delle Palme Vito Schifani.



Condividi con
Seguici su: