Tanta atletica indoor nel week end
19 Gennaio 2024E c'è il primo appuntamento istituzionale del 2024 con i Campionati Regionali Indoor Allievi Juniores Promesse a Modena e Parma, poi altre indoor ancora a Modena e Parma (meeting giovanili) e i consueti doppi appuntamenti in 2 giornate ad Ancona e Padova, con in gara parecchia atleti della Emilia Romagna. Poi anche 2 cross a livello provinciale in Emilia Romagna per completare le 6 manifestazioni previste nel calendario regionale della Fidal Emilia Romagna.
I Campionati Regionali Indoor Allievi Juniores e Promesse sono in programma a Modena sabato con le gare di 60 metri e 60 hs, che assegneranno quindi i primi 12 titoli regionali dell'anno. Sono 371 gli atleti iscritti, con 402 atleti-gara, con presenza anche di atleti di altre regioni che non concorreranno per l'assegnazione del titolo. La gara con il maggior numero di iscritti sono i 60 metri allieve con 95 atlete.
Fra gli atleti in gara Carlotta Suppini (Pontevecchio Bologna) nei 60 metri allieve, Rita Manfredini (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 hs allieve, Sofia Bedeschi (Edera Forlì) nei 60 metri juniores f., Mouhamed Pouye (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 metri e nei 60 hs promesse m..
Iscritti Campionati Regionali Indoor AJP Modena 20 gennaio
...
Si replica il giorno dopo a Parma per assegnare altri 54 titoli regionali, con 9 specialità in programma (400, 800, 1500, 3000, alto, asta, lungo, triplo, peso) e le consuete 6 categorie (allievi, allieve, juniores m., juniores f., promesse m., promesse f.). Sono 343 gli atleti iscritti con 385 atleti-gara, con il lungo allieve con 33 atlete in gara quella più partecipata.
Fra le atlete iscritte Sophie Barbagallo (Pontevecchio Bologna) nell'alto allieve, Vittoria Grandi (Pontevecchio Bologna) nel triplo allieve, Giacomo Giglioli (Atletica Guastalla Reggiolo) negli 800 metri juniores, Lorenzo Blundetto (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta juniores, Aurora Vicini (Cus Parma) nell'alto juniores, Angelica Arcari (Cus Parma) nel peso juniores, Nicolò Cornali (Atl.
Reggio) nei 1500 metri promesse, Idea Pieroni (Carabinieri) nell'alto promesse, Francesca Orsatti (Cus Parma) e Erica Fabris (Pontevecchio Bologna) nel triplo promesse, Eseosa Lucy Omovbe (Fratellanza 1874 Modena) e Vivian Otoibhi Osagie (Self Montanari Gruzza) nel peso promesse.
Iscritti Campionati Regionali Indoor AJP Parma 21 gennaio
---
Ad Ancona sabato 20 gennaio nel meeting per il settore assoluto seconda gara fra gli juniores e con la nuova maglia della Virtus Emilsider Bologna per il campione italiano allievi Alessandro Trotto, in gara nei 200 metri, dopo il debutto nei 60 metri a Modena lo scorso fine settimana in cui aveva corso in 7.17 in batteria e in 7.07 nella finale D. La Virtus Emilsider Bologna avrà in gara nei 1500 metri l'allievo Edoardo Piazzolla. Nel lungo la Pontevecchio Bologna schiera Beatrice Minotti, Sara Curatolo e la juniores Sofia Bonafè (iscritta anche nell'alto a Parma il giorno dopo). Nei 200 metri debutto stagionale e nella categoria promesse per la campionessa italiana juniores Carlotta Fedriga (Edera Forlì). Per l'Endas Cesena in gara nei 200 metri l'allievo Biagio Vignatelli, mentre nel lungo è iscritta Arianna Rondoni. Per la Libertas Atletica Forlì nei 200 metri in gara l'allievo Fabrizio Caporusso e lo junior Luca Marsicovetere. Nei 200 metri in gara anche la neo allieva Viola Canovi (Corradini Rubiera).
Iscritti Meeting Settore Assoluto Ancona 20 gennaio
---
Parecchi anche gli iscritti soprattutto delle società romagnole al meeting giovanile indoor di Ancona in programma domenica 21 giugno (al mattino).
Iscritti Meeting Giovanile Ancona 21 gennaio
...
Meeting per il settore assoluto domenica 21 gennaio. Altre gare per Alessandro Trotto (Virtus Emilsider Bologna) iscritto nei 60 e nei 400 metri. Per i Carabinieri in gara Dario Dester nel lungo. Replica anche Carlotta Fedriga (Edera Forlì) nei 60 metri, con i compagni di club lo junior Paolo Bolognesi e Anna Spada nei 400 metri. Nei 60 metri in gara la master sf50 Cristina Sanulli (Endas Cesena). Per la Libertas Atletica Forlì in gara Francesco Amici nei 400 metri e gli under 20 Fabrizio Caporusso e Luca Marsicovetere nei 60 metri. Per l'Atl.
Estense nei 60 metri Vicky Ferrari e Alice Melotti. Nell'asta in gara l'allieva Gloria Dradi (Nuova Polisport. A. Consolini). Per l'Olimpus San Marino in gara il neo allievo Valerio Tagliaferri nei 60 e nei 400 metri, Alessandra Gasparelli nei 60 metri e Francesco Molinari nei 400 metri.
Iscritti Meeting Settore Assoluto Ancona 21 gennaio
...
A Padova 2 intense giornate di gare per gli assoluti. Per i Carabinieri in gara nel lungo Ottavia Cestonaro e Arianna Battistella. Negli 800 metri Mattia Turchi (Atl. Imola Sacmi Avis). Per la Pontevecchio Bologna Sara Curatolo nei 60 metri e Demetra Tarozzi nei 3000. Per la Fratellanza 1874 Modena i master sm50 Alessandro Bianchi negli 800 metri e sf60 Emanuela Bolattino nei 60 e 200 metri. Nei 3000 metri Nicolò Gallo (Atl. Casone Noceto). Per la Self Montanari Gruzza Alessandro Bellelli nell'alto, Sara Cantergiani nei 200 metri, Greta Cavazzuti nei 400 metri e Michael Dwabena Kyereme nei 60 metri. Per la Corradini Rubiera Alessandro Casoni negli 800 metri e l'allieva Sofia Ferrari nei 3000 metri, che potrebbe puntare al primato regionale.
Iscritti Meeting Settore Assoluto Padova 20-21 gennaio
...
Nel calendario regionale anche i cross provinciali a Faenza e Rubiera.
Giorgio Rizzoli
Modena e Parma poi si scambiano le giornate di sabato e domenica per ospitare 2 meeting giovanili.
A Parma sabato 20 gennaio sono iscritti 470 atleti, con 760 atleti-gara per le categorie ragazzi e cadetti maschili e femminili. Ben 128 le iscritte alla gara dei 200 metri cadette e anche tante squadre iscritte alla staffetta 4x160 metri. Indicahanno tivamente metà degli atleti presenti debutterà nella categoria superiore rispetto allo scorso anno e vedremo quindi le prime gare da cadette, per esempio, per Ginevra Sabatino (Pontevecchio Bologna) e Arianna Cassani (Atletica Molinella), protagoniste negli ultime 2 stagioni della categoria ragazze.
Iscritti Meeting Giovanile Parma 20 gennaio
A Modena 21 gennaio 186 atleti iscritti e 237 atleti-gara per le gare ragazzi e cadetti di 60 metri e 60 hs. In particolare i 60 metri avranno 62 atlete in gara e 56 i 60 metri cadette. Debutta nella categoria cadetti Dario Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale) che nei 2 anni nella categoria inferiore ha fatto incetta di primati e titoli regionali. Per Ficarra gara di 60 metri, in cui troverà altri 2 neo cadetti che si sono pure messi in evidenza nelle scorse stagioni come Luca Bonini (Self Montanari Gruzza) e Antonio Esposito (Fratellanza 1874 Modena).
Iscritti Meeting Giovanile Modena 21 gennaio
Ad Ancona sono in programma meeting per il settore assoluto sabato 20 e domenica 21 gennaio e il meeting giovanile domenica 21 gennaio (al mattino).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
RE: Rubiera cross country dayMODENA CAMP. REG. INDOOR A/J/P
MEETING NAZIONALE INDOOR ASSOLUTI
3-4 MAN. REGIONALE INDOOR OPEN
PARMA CAMP. REG. INDOOR A/J/P
MEETING GIOVANILE INDOOR GIOVANILE
FC-RA: 1^ Prova Cross provinciale
PARMA MEETING GIOVANILE
MODENA MEETING GIOVANILE
MEETING ASSOLUTI INDOOR