Tampere: bronzo Frattaroli
10 Agosto 2025Agli europei under 20 sul terzo gradino del podio la staffetta 4x400 donne. Squalificata la 4x100 maschile con Nappi in terza frazione.
(alefloris) Dopo le due medaglie d'oro e quella d'argento conquistate agli EYOF per Laura Frattaroli arriva anche il bronzo agli europei under 20. Nella staffetta 4x400 femminile a Tampere (Finlandia) le azzurre conquistano la dodicesima medaglia della spedizione azzurra (poco dopo arriva anche la tredicesima con il quartetto maschile).Raccolto il testimone da Francesca Meletto, che ha chiuso in 53.7 la prima frazione, la velocista cagliaritana in forza alla Tespiense Quartu ha corso da par suo il suo giro di pista (53.7) consegnando il bastoncino a Alice Caglio in terza posizione. La Caglio ha impostato una frazione velocissima pagando lo scotto negli ultimi metri (54.3) ed è riuscita con difficoltà a raggiungere il cambio con Giulia Macchi che in 52.95 ha condotto la squadra verso il terzo posto conquistato in 3:34.65 alle spalle di Francia, 3:33.56, e Germania, 3:34.35. L'Italia era arrivata alla finale vincendo la batteria in 3:35.24, migliore prestazione europea stagionale, ulteriormente migliorata dal quartetto francese nella finale odierna.
Lacrime dopo la felicità per la velocità maschile. Non si è ancora spento l'eco del titolo dei 200 metri conquistato da Diego Nappi quando la staffetta veloce maschile, nella quale lo sprinter di Porto Torres avrebbe dovuto correre la terza frazione, salta in finale per un errore al primo cambio. Così Nappi non ha potuto neppure iniziare a correre il suo lanciato guidando l'Italia all'eventuale medaglia.
RISULTATI - FOTOGALLERY (Grana/FIDAL)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









