TROFEO CONI: TRIONFO DELLA RAPPRESENTATIVA VENETA, UN ORO E TRE ARGENTI INDIVIDUALI

01 Ottobre 2022

trofeo coni trionfo della rappresentativa veneta un oro e tre argenti individuali

Il Veneto conquista il Trofeo Coni 2022. La selezione regionale, guidata dal tecnico Alessandro Tommaselli, si è imposta nella rassegna per la categoria ragazzi che, allo stadio comunale “Compolmi” di Abbadia San Salvatore (Siena), ha visto sfidarsi le selezioni regionali under 14 di tutta Italia.

Il programma del Trofeo Coni prevedeva tre tipologie di tetrathlon: A (60, alto, peso e 600), B (60, lungo, vortex e 1 km di marcia) e C (60 ostacoli, lungo, peso e 600). Il Veneto (16.649 punti) ha trionfato nella classifica a squadre, precedendo Sardegna (15.998) e Friuli-Venezia Giulia (15.290). A seguire, in classifica, altre 16 selezioni regionali.

Quattro i podi individuali. Alessandro Vitalino (La Fenice 1923 Mestre) si è imposto nel tetrathlon C. Poi tre argenti. Merito di Nicolò Pillon (Atl. San Biagio) e Kalidjiatou Bance (Csi Atl. Provincia di Vicenza) nel tetrathlon A e di Giorgia Zanon (G.A. Aristide Coin Venezia 1949) nel tetrathlon C. Nel bilancio, infine, il quinto posto di Giacomo Tessaro (Asi Atletica Breganze) e di Amelie Del Federico (Csi Atl. Provincia di Vicenza) nel tetrathlon B. Una bellissima prova di squadra e un’importante esperienza per atleti ancora agli inizi della carriera.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: