TRE TESTIMONIAL AZZURRI PER I REGIONALI DI STAFFETTE
23 Aprile 2015
Ritorna un campionato regionale a Cassola dove, allo stadio comunale nella frazione di San Giuseppe, domenica 26 aprile si svolgerà la kermesse veneta delle staffette, a cura del GS Marconi e del Comitato regionale. La manifestazione occuperà l'intera giornata: al mattino le categorie giovanili promozionali, al pomeriggio le assolute e i master.
La novità, voluta dal GS Marconi che già organizza da anni un evento del genere con le scuole, sono le staffette 8x50 miste per Esordienti A, quest'anno limitate alle società vicentine per volere di Fidal Veneto che, accettata la sperimentazione, intende verificare lo spazio temporale occupato dai piccoli atleti, in pista a metà mattina. Si tratta ovviamente di staffette gioco, con premiazioni cumulative per tutti, anche se i giudici di gara azioneranno i cronometro.
Testimonial della giornata saranno tre maglie azzurre, note per il salto in lungo ma anche per la velocità. Si tratta delle due azzurre di casa, Laura Strati e Beatrice Fiorese, e del piacentino Stefano Braga. La Strati ha all'attivo numerosi titoli italiani, due dei quali assoluti, l'ultimo nell'indoor a 6,53 grazie al quale ha poi rappresentato l'Italia ai recenti Europei indoor di Praga; la Fiorese, con un personale di 6.26, quest'anno entrata nella categoria juniores, ha fatto incetta di allori tricolori conquistando nel 2014 la medaglia d'argento alle Olimpiadi giovanili di Nanchino; infine Braga è stato un medagliato azzurro ai Mondiali allievi e oggi rappresenta una delle promesse più in vista del lungo maschile italiano (da comunicato stampa organizzatori).
ISCRITTI| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










