TIVOLI - Arca Atletica Aversa prestazioni e divertimento

05 Luglio 2021

di Campania

L'impegno era quello, non certo facile, di dimenticare i tanti mesi di inattività nazionale del settore master e quindi coinvolgere tutti in questa Finale Nazionale del CdS Master su pista e coì è stato. Alla fine mega-trasferta con circa una trentina di atleti/e, la società dell'Atletica Aversa era classificata tra le 24+24 di diritto.
Unico neo, sicuro, quello dovuto alle sole 8 donne presenti, che comunque si sono letteralmenta fatte in quattro per conquistare alla fine il 14° posto in Italia.

In campo maschile si è invece addirittura riusciti a doppiare quasi tutte le gare., conquistando un 11° posto.
In prima giornata bravisima sui 3 km di marcia Anna Savarese che sigla il nuovo primato italiano sui 3 km di marcia F50, con il tempo di 16.17.60, mentre Simona Giorgi e Patrizia Aletta, salgono sul podio del martello e del peso. Brava anche Anna Marino nona sui 100 metri. Settimo Antonio Caso sui 100 metri , Antonio D'Errico è nono nel triplo, bravi gli staffettisti della 4x100 al quarto posto.


Seconda giornata aperta da Giovanni Mondanaro, vicino ai 50 metri e settimo, ancora D'Errico al quarto posto nei 200hs, mentre Caso è nono nel lungo, Aletta quarta nel disco, Marino si ripete sui 200 con un nono posto.
Impossibile segnalare tutti gli altri presenti.
Certo raccapezzarsi nel mondo Master dei CdS è materia "matematicamente" complicata con i piazzamenti, le misure, i punteggi per prestazioni e quelli per classifica compensata, questo uno stralcio del messaggio che Bruno Fabozzi, presidente Arca, ha inviato al gruppo dei partecipanti : "...ma mi viene da fare una considerazione, leggo cose dai vostri commenti che mi fanno capire che questo gruppo abbia saputo ben interpretare questo momento, riuscendo a coniugare l'impegno agonistico con momenti di gioiosa spensieratezza e credo che questo sia lo spirito giusto nell'attività master. Bravi tutti".  




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate