Sullo scenario del Campo Sportivo Virgiliano assegnati i Titoli Regionali delle staffette

12 Aprile 2021

Nell'impianto di Posillipo anche la 1^ giornata del CdS Cadetti/e -gare di contorno

di Campania

Sullo scenario del Campo Sportivo Virgiliano assegnati i Titoli Regionali delle Staffette

Nell’impianto di Posillipo anche le gare della 1^ giornata del CdS Cadetti/e e gare di contorno

Napoli- L’Atletica Regionale sul brillante scenario del Campo Sportivo Virgiliano ha organizzato le 2 giornate di gara dei Campionati Regionali di staffette assoluti/allievi m/f e la 1^ giornata del CdS Cadetti/e e varie gare di contorno. Sul promontorio di Posillipo (150m.s.l.m.) hanno gareggiato complessivamente 480 atleti gara. Nella staffetta 4x100 sono stati assegnati i Titoli:  nella categoria Assoluti maschili alla formazione dell’Atletica Portici (Alan De Luca-Simone Gallo-Simone Punzo-Francesco Orlando) con il crono di 45”11 e tra gli Allievi al team Atletica Agropoli (Emanuele Gallo-Francesco Aurilio-Giovanni Sorrentino-Ruben Del Pezzo) con 47”60. Nella 4x100 Assoluti Femminili il Titolo Regionale è andato al quartetto dell’Atletica Agropoli (Alice Musto-Beatrice Avino-Gerardina Spinelli-Francesca Paolillo)con il crono di 50”66. Nella 4x100 Allieve Titolo ancora per Atletica Agropoli (Serena D’Avino-Rosanna Sicignano-Giorgia Corcione-Annamaria Parisi) con il tempo di 55”66.

La 4x100 Cadetti ha registrato il Titolo per la formazione dell’Enterprise Young (Massimo Ferorelli-Antonio Gargiulo-Daniele Iuculano-Gabriele Di Lorenzo) con il crono di 49”25 e nella 4x100 Cadette la formazione dell’Ideatletica Aurora (Chiara Salvati-Milena Maffettone-Alicya Maria Trotta-Naike Cavallo) con 53”88. Nella staffetta del Miglio (4X400) Assoluti maschile sul gradino più alto del podio è salita la formazione del Cus Napoli (Mass Mboup-Davide Pascale-Andrea Marcone-Giovanni De Leo) con il tempo di 3’36”81 e nella 4x400 Allievi Atletica Agropoli (GiovanniSorrentino-Luca Palmieri Marco Volpe-Ruben Del Pezzo) con 3’38”42. Il team Atletica Agropoli nella 4x400 ha conquistato il doppio Titolo: Assoluto Femminili (Gerardina Spinelli-Alessandra Del Pezzo-Chiara Tarani-Claudia Bertucci) con  4’07”21 e nella 4x400 Allieve (Serena D’Avino-Rosanna Sicignano-Annamaria Parisi-Beatrice Avino) con il tempo di 4’15”65.

Titolo Regionale nella 3x1000 Cadetti al terzetto del team Caivano Runners (Francesco Capogrosso-Giuseppe Cecere Cristian Biello) con il tempo di 9’15”41 e nella 3x1000 Cadette alla formazione dell’Ideatletica (Milena Maffettone-Licia Santonicola-Alicya Maria Trotta) con 10’46”65.

Nelle gare dei Cadetti da segnalare il doppio primo posto di Antonio Gargiulo (Enterprise Young) negli 80m con il crono di 9”5 e nel Lungo con un balzo di 5,77 ed ancora del salernitano Andrea Marcucci (Ideatletica Aurora) nel Disco con 22,95 e nel Giavellotto con la misura di 28,86.

Nelle gare di contorno di domenica in vetrina Giovanni Mondanaro (Arca Atletica Aversa)  nel Martello con un lancio di 50,29 ed ancora nel Martello la sua compagna di team Patrizia Aletta con 39,72. Nel Peso Promesse da segnalare la vittoria di Giorgia Romano (Arca Atletica Aversa) con un getto di 11,09. Nell’Alto Assoluti Maschile vola al primo posto Rafeek Mohame Mohammadu (Atletica Agropoli) con l’asticella posta a 2 metri. Sabato, invece, spazio anche ai Cadetti con la vittoria in campo maschile di Vincenzo Capanna (Arca Atletica Aversa) e di Teresa Stasio (Hinna Atletica S.Antimo) nei 2000 metri; di Massimo Cantalupo (Atletica Agropoli) e di Licia Santonicola (Ideatletica Aurora) dei 1200 siepi; miglior crono negli 80 metri per Giulia Giordano (Hinna Annunziatella) e Antonio Gargiulo (Enterprise Young); nei 300 H la spuntano Alycia Maria Trotta (Ideatletica Aurora) e Dario Di Donna (Hinna Mac 82). Nel salto in lungo vincono Naike Cavallo (Ideatletica Aurora) e Antonio Gargiulo (Enterprise Young).

Enzo Miceli

Allegati i risultati completi

File allegati:
- risultati completi

Rafeek Mohame Mohammadu


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate