Sulla pista del Campo Virgiliano buoni risultati tecnici nel Meeting Staffetta Virgiliano Record
12 Aprile 2026di Campania
Sulla pista del Campo Virgiliano buoni risultati tecnici nella 18esima edizione del Meeting Staffetta Virgiliano Record
Record Regionale nel Disco Allievi di Giuseppe Capasso con 51,96
Napoli- Il Campo Sportivo Virgiliano domenica mattina 12/04/2026 è stato il palcoscenico della 18esima Aedizione del MEETING STAFFETTA VIRGILIANO RECORD riservata alle categorie Esordienti m/f 10-Ragazzi/e-Cadetti/e. La manifestazione di Posillipo è stata organizzata dalla FIDAL CAMPANIA e l'A.S.D. ATLETICA VIRGILIANO.Nel programma anche il CdS e CRI di Corsa Allievi/ e gare di Contorno Assoluti m/f. L’inizio del programma è iniziato con la gara di Corsa dei 30’ Allievi che registrato il Titolo Regionale per il bravo irpino Giuseppe Audia(Montemiletto Team Runnesrs) che concluso la prova a tempo con 8770 metri precedendo il casertano Matteo Cerullo(Arca Sparanise Track&Field) con 7940 metri e Giovanni Paolino(Filippide Runners) che conclude con 7869 metri.
Nei 20’di Corsa Allieve il successo è andato a Sofia Quaglia Do Santos(Atletica Agropli) che ha conseguito il Titolo Regionale totalizzando 4972 metri, relegando al secondo posto la sua compagna di team Miriam Federica Desiderio con 4960 m ed al terzo posto Eleonora Pepe Pugliese(Montemiletto Team Runners) che conclude con 4728 m. Nelle gare delle staffette si sono registrati: Nella 4x100 Cadetti al primo posto la formazione dell’Amatori Atletica Napoli(Riccardo Abbondandolo/Vincenzo Petagna/Daniele Zerlenga/ Riccardo Claudio Romano) con 48”23. Nella 4x100 Cadette ha primeggiato Enterprise Sport &Service(Marino Todisco/Mauro Minopoli/Carlotta Cervo/Costanza Buglione)con 55”02. Al primo posto nella 3x1000 Cadetti il team Caivano Runners( Giovanni Sbordone/Cristian Lustrino/Luigi Giannotti) con il tempo di 8’44”56 e nella 3x1000 Cadette la formazione Victoria di Meta (Irene Aiello/Damiana Apicella/Giorgia Ruggiero)con 11’47”49. Nella 3x800 Ragazzi si è imposta ancora Victoria di Meta( Raffaele Trentarose/Carlo D’Esposito/Jonathan Merlino) con 8’22”39. 3x800 Ragazze Enterprise Sport & Service(Paola Bonardi/Gemma Liberatore7Sara Luongo)con 8”59”22.
Ancora un primo posto nella 4x100 Ragazzi il team Victoria(Raffaele Trentarose/MarioMassa/ Leonardo Apicella/Jonathan Merlino)con 58”89. Al primo posto nella 4x100 Ragazze Enterprise Sport & Service(Sara Sofia Del Franco/ Paola Bonardi/Ginevra Cappiello/Sara Luongo) con 56”01. Nel programma anche gli Esordienti con la 4x50 con il doppio primo posto del team Victoria:(Alfredo D’Esposito/ Eugenio Gargiulo//Andrea Russo/ Andrea Cardillo)33”46; Helen Merlino/Annalaura Massa//Mariasole Ercolano/ Giovanna Maria Trapani) 35”91. Al primo posto nella 3x600 Esordienti M/F: doppio primo posto di Enterprise Sport & Service( Giovanni Caserta/Daniele Buonanno/Raffaele Di Domenico)con 6’32”06; Carlotta Delli Veneri/ Benedetta Postiglione/ Cesira Buonfantino) con 7’29”05. Sulla pista del campo di Posillipo anche il debutto della 4x400 mista Assoluti(uomo/donna/uomo/donna) con l’ottima prestazione tecnica della formazione Atletica Agropoli( Umberto Galasso/ Serena D’Avino/ Francesco Balzano/ Beatrice Avino) con il crono di 3’41”18. Nelle gare di Contorno in vetrina il Disco Allievi con il nuovo record regionale Allievi di Giuseppe Capasso(Atletica Agropoli) con un lancio di 51,96.
Enzo Miceli
Allegato i risultati
File allegati:- risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









