Sul tracciato di Frigento assegnati i Titoli Regionali Individuali e di Società di Corsa in Montagna

29 Ottobre 2017

Sul percorso impegnativo si sono sfidati  circa 160 atleti di tutte le categorie Federali

di Campania

 

 Frigento.-Una mattinata fredda e ventosa ha accolto circa 160 atleti delle varie categorie federali proveniente  da tutte le Province della Campania per i Campionati Regionali Individuali e di Società di Corsa in Montagna. La gara è stata brillantemente organizzata dalla Fidal Avellino con la collaborazione del Sindaco del Comune di Frigento Carmine Ciullo. La gara si è sviluppata in mezzo alla natura, su un  percorso incontaminato,impegnativo per  la fatica che è diventata una piacevole compagna di viaggio.  Il circuito di 2Km con partenza ed arrivo, si è svolto su continui sali-scendi. Gli atleti si sono affrontati su varie distanza a secondo le categorie di appartenenza. Sulla distanza di 6Km(3giri) hanno conseguito il Titolo Regionale di categoria Master maschile:SM 35 Vincenzo Falco(Caivano Runners);SM40: Sandro Fioriello(Lions Valle Ufita);SM 45:Adolfo Squittieri(Isaura);SM50:Pietro Carpenito(Montemiletto Team Runners);SM55:Vito Moscarella(Pol. Camaldolese);SM 60:Camillo Fariello(Isaura);SM65:Ettore Beatrice(Lions Valle Ufita);SM 80:Antonio Petruzziello(Lions Valle Ufita).

Il Presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia ha consegnato il Titolo Regionale Master maschile al team irpino Lions Valle Ufita che con 328 punti ha relegato al secondo posto Caivano Runners(p.269) ed al terzo posto Montemiletto Team Runners con 169 punti. Il Titolo Regionale SF35 lo conquista Maria Eleonora Mennillo(Caivano Runners); nella categoria SF40 Titolo Regionale per Graziella Motolo(Caivano Runners);SF 50: Agnese De Marco(Marathon Club Ariano Irpino) e nella categoria SF60 a Filomena Palmiero del Caivano Runners. Il Titolo Regionale di Società Master femminile lo conquista il team Caivano Runners che con 195 punti precede sul podio rispettivamente Lions Valle Ufita(p.73) ed il Montemiletto team Runners con 169 punti. Il Titolo Regionale Assoluto maschile lo mette in bacheca Giorgio Mario Nigro(Pol. Camaldolese) ed Assoluto Femminile Rosalia Narciso del Lions Valle Ufita. Nella categoria Promesse il Titolo lo consegue Felice Simone(Lions.Valle Ufita).

Nella categoria Juniores maschile Titolo per Vito Amabile(Isaura Valle del'Irno) e tra gli Allievi il suo compagno di team Ketzal Kalli Cifuentes. Il Titolo Regionale Assoluto maschile viene assegnato al team Lions Valle Ufita che con 231 punti prevale su Isaura Valle Dell'Irno con 188 punti. Le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e si sono sfidati sulla distanza di Km2(1giro). Il Titolo Regionale Cadetti è andato a Sergio Di Napoli(Enterprise Young) e tra le Cadette alla sua compagna di team Cristina Limatola. Titolo Regionale Ragazzi ancora  per i colori del sodalizio Enterprise Young conquistato da Pasquale Ciardi. Nella categoria Ragazze il Titolo lo consegue Nadia Contino dell'Hippos C.F. Nella classifica promozionale del CdS maschile(ragazzi/cadetti)il Titolo lo porta in sede il team Enterpris Young che totalizza 185 punti  precedendo in classifica Atletica Agropoli(p.166) e Budokan Portici con 122 punti. Nella classifica finale promozionale femminile(ragazze/cadette)Titolo per il team Budokan Portici che con 153 punti relega al secondo posto Hippos C.F.(p.140) ed in terza posizione Enterprise Young che ottiene 134 punti.

Enzo Miceli

 In allegato risultati e classifiche CdS di Corsa in Montagna 2017

ORDINE DI ARRIVO FRIGENTO 291017.pdf

CLASSIFICHE CDS FRIGENTO 291017.pdf

 

 


Sindaco Carmine Ciullo e Presidente Sandro Del Naia


Condividi con
Seguici su: