Sul tracciato di 2Km di Frigento assegnati i Titoli Regionali Master di Corsa in Montagna 2018

23 Settembre 2018

Su varie distanze del percorso impegnativo si sono sfidati circa 160 atleti delle categorie master

di Campania

 

Frigento.-Una bella  mattinata  di Sole  ha accolto a Frigento(AV) circa 160 atleti delle varie categorie master proveniente  da tutte le Province della Campania per i Campionati Regionali Individuali e di Società Master  di Corsa in Montagna. La gara è stata organizzata dalla Fidal Campania con la brillante collaborazione dell'Amministrazione del Sindaco del Comune di Frigento Carmine Ciullo. La gara si è sviluppata in mezzo alla natura, su un  percorso incontaminato,impegnativo per  la fatica che è diventata una piacevole compagna di viaggio.  Il circuito di 2Km con partenza ed arrivo, si è svolto su continui sali-scendi. Gli atleti si sono affrontati su varie distanza a secondo le categorie di appartenenza.

Sulla distanza di 6Km(3giri) hanno conseguito il Titolo Regionale di categoria Master maschile:SM 35: Antonio Luongo(Erco Sport);SM40: Domenico Errichiello(Isaura);SM 45:Giovanni Tolino(Isaura);SM50:Ciro Della Sala(Montemiletto Team Runners);SM55:Giovanni Giordano(Montemiletto Team Runners). Sulla distanza di 4 Km (2 giri) si sono sfidate le categorie SM 60-65. Il Titolo Regionale SM60 è andato a Camillo Fariello(Isaura); SM65: Ettore Beatrice(Lions Valle Ufita).


Sul percorso di 2Km (1 giro)hanno primeggiato:SM70: Antonio Incoronato(ErcoSport)e SM 80: Antonio Petruzziello(Lions Valle Ufita).Tutte le categorie Master femminile si sono affrontate sulla distanza di 4Km (2giri) che hanno assegnato i Titoli Regionali: SF35:Tonia De Stefano(Marathon Club Ariano);SF 40: Maria Grazia Vitiello(Marathon Club Ariano); SF 45: Paola De Domenico(Isaura);SF 50: Gelsomina Esposito(Erco Sport);SF55: Concetta Pastore(Isaura);SF60: Carolina Fortino(Isaura);SF65 Maria D'Amelia(Salerno Running).Nella Sala del Comune di Frigento si è proceduto alla cerimonia di premiazione. Alla consegna dei premi il  Presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia. Nella classifica Finale di Società Master maschile il Titolo Regionale è andato al team Isaura Valle dell'Irno che ha relegato al secondo posto Lions Valle Ufita ed al terzo posto l'Atleica Caivano. Nel settore master femminile il Titolo Regionale di Società è stato consegnato all'Atletica Caivano del Presidente Vincenzo Celiento che ha avuto la meglio nell'ordine sul team d'Isaura Valle dell'Irno e Salerno Running.

Enzo Miceli

Si allegano i risultati

classifica gara in montagna Frigento.pdf

 

 


Tavolo Premiazioni


Condividi con
Seguici su: