Sul circuito verde del Campo Sportivo Virgiliano in scena il Cross Individuale Fidal Napoli-Caserta
08 Febbraio 2026di Campania
Sul circuito verde del Campo Virgiliano in scena il Cross Individuale giovanile Fidal Napoli –Fidal Caserta
Napoli.-Il Campo Sportivo Virgiliano ha ospitato il Campionato Provinciale Individuale giovanile di Corsa Campestre. La brillante manifestazione è stata indetta ed organizzata dalla Fidal Napoli del Presidente Aldo Patruno in collaborazione del team ASD Atletica Virgiliano. Nel Campo di Posillipo, non il solito programma di Atletica su pista, ma sotto la regia dei Consiglieri Provinciali Enzo Miceli e Mariano Marino si è trasformato(senza usufruire delle pista) un verde palcoscenico di un circuito di 500m di Corsa Campestre che ha visto cimentarsi 15 società con circa 200 giovani atleti che si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. Un folto pubblico sugli spalti ha assistito alle varie partenze. Il primo colpo di pistola del giudice starter ha visto al via la categoria Cadette sulla distanza di 1500m che ha registrato al primo posto sul podio Damiana Apicella(Atl.
Victoria-Meta) che ha prevalso sulla napoletana Valeria Perna(Amatori Atletica Napoli) e sulla torrese Roberta Borriello del team Hinna Mac 82. Il Titolo Provinciale di Caserta è andato a Gabriella Calò della Polisportiva Bellona. I Cadetti si sono affrontati sulla distanza di 2000m che sulla linea del traguardo si è presentato per primo Vittorio Emanuele Lauro(Enterprise Sport & Service). Il Titolo Provinciale Fidal Napoli è andato al torrese Lorenzo Bucci(Hinna Mac 82) che ha prevalso sul compagno di team Carlo Passarelli e sul partenopeo Francesco Fratagnoli dell’Amatori Atletica Napoli. Il Titolo Provinciale di Caserta assegnato a Luca Carmellino per Arca Aversa CentroSantulli. Al primo posto tra le Ragazze(1000m)alla napoletana Paola Bonardi del team Enterprise sport & Service. Il Titolo Provinciale Fidal Napoli ad Ilaria Maria Iaccarino (Atl. Victoria) che ha prevalso su Andrea Ferragina(Asa Detur Napoli) e Gaia Cacace del team di Meta -Atl. Victoria.
La categoria Ragazzi impegnati sul tracciato di 1000m h visto salire sul gradino più alto del podio Fabio Ferraro(Hinna Mac 82) che ha relegato al secondo e terzo posto Raffaele Trentarose e Carlo D’Esposito, entrambi targati Atletica Victoria. Tra gli Esordienti Femminili (500m) ha registrato al primo posto ancora un successo del team Hinna Mac 82 con Sofia Ferraro che ha preceduto sul podio Sara Della Gatta( Amatori Atletica Napol) e Giulia Russo del Victoria -Meta. Titolo Provincia di Caserta per Angela Conte di Arca Aversa Centrosantulli. Ancora gli Esordienti maschili sulla distanza di 500m con il titolo Fidal Napoli a Daniele Cozzuto(Budokan Club Portici) cha ha prevalso su Alberto Pinto(Csal Florentia) ed Alfredo D’Esposito del team Victoria. Il finale del programma di cross giovanile con la partecipazione di 60 giovanissimo Esordienti m/f di anni 8/6/4 anni che si sono cimentati sul percorso 150/100m che ha visto la premiazione di tutti i partecipanti.
Enzo Miceli
allegato i risultati
File allegati:- risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









