Sul circuito di Monteruscello in scena"Pozzuoli Ke Si Muove" e il C.P.I. di corsa su strada giovanile
05 Ottobre 2025di Campania
Sul circuito di Monteruscello in scena la gara” Pozzuoli Ke Si Muove” e il C.P.I. di corsa su strada categorie giovanili
Monteruscello.-L’Asd Borgo Flegreo in collaborazione con l’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli, ha organizzato “Pozzuoli Ke Si Muove”, corsa su strada di 9,980 km Regionale F.I.D.A.L. L’evento è andato in scena la mattina piovosa del 5 ottobre 2025 nel quartiere di Monterusciello. La partenza ha preso il via da G.Severini adiacente Piazzale G.Minopoli che ha visto anche l’arrivo degli atleti.. Le classifiche e cronometraggio a cura di Timer Evodata di Pasquale Pizzano ha registrato al primo posto in campo maschile Marco Vetrano(Running Club Napoli) che ha chiuso allo sprint con 34’29”5 precedendo al traguardo Gennaro Betti(Atletica Riardo) 34’29”6 e Raffaele Mattiello(Aterno Pescara) 34’48”5.
Al primo posto tra le donne si è classificata Francesca Maniaci(Casale…SI) che con 40’12” ha prevalso su Giulia Vergallo(42’27”) e Maria Vicedomini(43’30”), entrambe targate Caivano Runners. Nell’ambito della manifestazione socio-sportiva in località Monteruscello si è disputato anche il Campionato Provinciale FIDAL Napoli di corsa su strada per le categorie giovanili Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e. Il Comitato Provinciale Fidal Napoli del Presidente Aldo Patruno, coadiuvato dai Vice Presidenti Enzo Miceli e Mariano Marino ha organizzato, in collaborazione con l’ASD Borgo Flegreo del Presidente Peppe Sarnataro la competizione giovanile che si sono esibiti su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La manifestazione era aperta anche a tutti i tesserati FIDAL delle società della Provincia di Caserta.
Nella partenza unica dei Cadetti/e sulla distanza di circa 2000m ha registrato al primo posto sul traguardo Cesare Vogna (Enterprise Sport & Service) ed al secondo posto Lorenzo Marfella (Budokan Club Portici) che si è assicurato il Titolo Provinciale precedendo al terzo posto Vittorio Emanuele Lauro del team Enterprise Sport & Service. Al Primo posto sul podio con il Titolo Provinciale tra le Cadette è salita Valeria Perna(Amatori Atletica Napoli) che ha preceduta all’arrivo la sua compagna di team Fabiana Cipolletta. Sulla distanza di circa 1000m si sono cimentati i Ragazzi che ha registrato al primo posto sul traguardo Francesco Sanna(Arca Aversa Centrosantulli) precedendo Jonathan Merlino(Atletica Victoria) che si è aggiudicato la Maglia di Campione Provinciale Fidal Napoli; al terzo posto si è classificato Andrea Lisi del team Amatori Atletica Napoli. Tra le Ragazze(circa 1000m) Titolo Provinciale per la posillipina Paola Bonardi(Hippos. C.F.) che relega al secondo posto Gaia Cacace(Atl. Victoria) ed al terzo posto sul podio Rosanna Vitale del Caivano Runners. Gli Esordienti M10 sono stati impegnati sulla distanza di 400m che ha registrato al primo posto Carlo D’Esposito(Atl.Victoria) ed in seconda e terza posizione sul podio nell’ordine Daniele Cozzuto(Budokan Club Portici) e Mario Massa dell’Atletica Victoria. Titolo Provinciale per gli Esordienti F10(400m) per Ilaria Maria Iaccarino(Atl. Victoria) che ha prevalso su Margareth Costanzo(Caivano Runners) ed Helen Merlino del team Victoria. La conclusione della brillante manifestazione con il mini circuito dei 100m e 200m per gli Esordienti 5/8 anni che sul podio tutti hanno ricevuto la medaglia di partecipazione.
Enzo Miceli
Allegato i risultati giovanili
.
File allegati:- risultati C.P.I.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









