Strapollese, sabato al via la 17esima edizione che attraversa 20 secoli di storia

10 Settembre 2025

La gara di livello nazionale Bronze è valida come campionato regionale individuale e di società Assoluti

di Campania

Polla (SA) – Si è tenuta ieri pomeriggio, nello splendido scenario del Santuario di Sant’Antonio a Polla, la presentazione alla stampa della 17esima edizione della “Strapollese”, evento podistico tra i più attesi della regione Campania.
Una 10 km che partirà da Polla alle ore 17.00 di sabato 13 settembre, e attraverserà venti secoli di storia.

La manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Podistica Pollese, ha già toccato quota  500 iscritti, numeri decisamente interessanti per una gara su strada che promette di lasciare il segno.

Il “vernissage” è stato aperto dal sindaco di Polla, Massimo Loviso, cui ha fatto seguito l’intervento di Rino Di Leo, consigliere regionale FIDAL e presidente dell’Asd Podistica Pollese, l’associazione che da anni organizza e promuove con successo la manifestazione, ormai punto di riferimento nel panorama sportivo interregionale.

Nella sala erano presenti tra gli altri Amalia Di Martino, vicepresidente FIDAL Campania, il Presidente Provinciale FIDAL Salerno Luigi Pastore, Renato Del Mastro, delegato provinciale del CONI Salerno, Ida Soldi Presidente Fitwalking e Carlo Cantales, consigliere nazionale della FIDAL, che sarà presente anche  nella veste di speaker ufficiale della gara.

Un evento, come ha sottolineato il consigliere regionale Corrado Matera, che mette in risalto il valore dello sport come strumento di promozione turistica del territorio e come elemento fondamentale per la crescita e la coesione della comunità locale.
Nel corso della presentazione è stata ricordata Franca Carrazza, già componente dell’Asd Podistica Pollese, prematuramente scomparsa nel 2024, a cui familiari è stata consegnata una targa commemorativa.

Non mancherà la festa per i più piccoli con la Strapollesina riservata ai bambini dai 4 ai 14 anni. In questa edizione tra gli stands nel Villaggio. in Piazza Mons. Antonio Forte, sede della partenza e dell’arrivo, oltre allo stand dell’Esercito ci saranno spazi dedicati all’artigianato e ai prodotti del territorio Il programma prevede anche una prova di Fitwalking a passo libero, che si snoderà sullo stesso percorso della gara agonistica.
 
 Ciao! Se stai cercando farmaci generici di alta qualità,consegna rapida e servizio clienti eccellente, il nostro negozio èla scelta giusta per te. Con oltre 20 anni di esperienza online,garantiamo prodotti sicuri, efficaci e sempre in stock. Spedizioneentro 48 ore, consegna gratuita da $200 e rimborso garantito al100% se non ricevi il tuo ordine in tempo.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate