Straolbia 2017. Comunicato Stampa Società Organizzatrice

11 Aprile 2017

Comunicato Stampa Podistica Amatori Olbia Gallura Runners

di Sardegna

Carissimi amici, il 23 aprile si svolgerà ad Olbia la 29° ediz. della Straolbia, manifestazione stracittadina di corsa su strada aperta a tutti coloro che vogliono vivere un momento di festa, di sport e di aggregazione nella nostra città. E’ un onore ed un vanto per la Podistica Amatori Olbia  l’organizzazione di questo evento che ogni anno impegna  tanti volontari appartenenti a  numerose associazioni Olbiensi e l’Amministrazione comunale, che ha come fine il  portare l’atletica leggera nelle strade della nostra città a contatto con la gente di Gallura e contemporaneamente accogliere voi che  siete di diritto i rappresentanti dell’Atletica Leggera. La manifestazione, come ormai  da qualche anno,  è associata al Memorial Antonio Miletta, per ricordare un giovane meraviglioso ed una icona di speranza tra i giovani che ha avuto  la grandissima  capacità di trasformare il dramma personale della disgrazia in una serenità più che contagiosa.


Costretto a vivere sulla sedia a rotelle, dopo essere stato investito a soli 2 anni mentre inseguiva un pallone, Antonio Miletta custodiva ed alimentava i suoi sogni primo fra tutti diventare uno sportivo ed un carabiniere. Scomparso nel 2012 per un arresto cardiaco, il suo esempio ha dato a noi, della Podistica Amatori Olbia, l'onore di mantenerne viva la memoria associando il suo nome a questo evento sportivo molto seguito ed apprezzato sia in Sardegna che nel Continente. Anche quest’anno sono previste numerose presenze di atleti provenienti da diverse regioni italiane. Il Circuito di gara che abbiamo creato partirà dall’interno del campo di Atletica Caocci (a ridosso del Parco Fausto Noce) e si svilupperà verso il centro storico e le vie antistanti l’area portuale per uno sviluppo complessivo di Km.8. Il ritrovo è previsto alle ore 0800 presso il campo Caocci dove sarà presente il gonfiabile di Partenza/Arrivo e dove si completeranno le iscrizioni e sarà consegnata la maglietta ricordo con i pettorali di gara.


Alle 09.30 è prevista la partenza che sarà unica sia per la gara  competitiva che per la non competitiva. Ricordo in particolare che la gara non competitiva è aperta a tutti coloro non tesserati ma comunque in possesso del previsto certificato medico. I partecipanti alla non competitiva percorreranno la stessa distanza prevista per la competitiva. Si svolgerà inoltre anche la gara riservata agli atleti diversamente abili appartenenti al CIP. Il Trofeo Antonio Miletta verrà assegnato all’Atleta maschile e femminile che si aggiudicherà la 29 edizione della Straolbia. E’ disponibile nelle vicinanze del Parco Fausto Noce (Via Galvani) un ampio parcheggio a disposizione di atleti ed accompagnatori.  Al termine della manifestazione, prevista per le ore 12.00, si svolgeranno le premiazioni. A seguire verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. Credo che la Straolbia sia una di quelle manifestazioni da vivere completamente con passione ed agonismo. Vi aspettiamo numerosi. Grazie - Ottavio Beccu Presidente PAO Olbia.

Il Programma




Condividi con
Seguici su: