Strada 2011 (1): le graduatorie finali 2011 di maratona e mezza maratona di Giancarlo Brunetti



I consuntivi di fine stagione 2011 sono dedicati alle corse su strada, che già da venerdì 6 gennaio apriranno ufficialmente  la stagione delle gare del calendario regionale Emilia Romagna con la maratona e la 10 e 5 km a Crevalcore e la Maxent Fun Run di 10 km a Reggio Emilia.

Oggi lo spazio è dedicato alle graduatorie regionali uomini e donne di maratona e mezza maratona, curate come sempre da Giancarlo Brunetti, mentre nei prossimi giorni, a cura della redazione del sito, forniremo il riepilogo di tutte le corse su strada del calendario regionale, con tutti gli atleti presenti alle gare, visualizzabili in ordine alfabetico e con le loro gare disputate (quasi 50000 presenze complessive).

Per quanto riguarda maratona e mezza maratona il 2011 ha visto la costante presenza di atleti non italiani, ma tesserati in società della Emilia Romagna, nelle posizioni di testa delle graduatorie uomini. Nella maratona donne  invece permane al comando un atleta italiana, la toscana Gloria Marconi, che è tesserata per la Corradini Rubiera. Proprio nella maratona donne c’è stato un buon movimento anche a livello medio nel corso della stagione e nella graduatoria di Giancarlo Brunetti contiamo  37 atleti che hanno corso la distanza sotto le 3.30’. Da notare anche le 7 maratone corse da Marina Zanardi sotto le 3 ore (con un best di 2.48.33) e le 3 di Lara Mustat (2 volte sotto le 2.50').

Per segnalare eventuali correzioni 

Giorgio Rizzoli



Graduatorie regionali maschili 2011 di maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Graduatorie regionali femminili 2011 di maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Graduatorie regionali maschili 2011 di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Graduatorie regionali femminili 2011 di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti


 



Condividi con
Seguici su: