Storia del Gruppo Giudici Gare


"La storia - propriamente detta - è un "insieme di fatti accaduti", vale a dire, il complesso di tutte le vicende che si sono susseguite nel tempo. E quello relativo al Gruppo Giudici Gare è sicuramente un tempo breve: dalla sua nascita avvenuta il 14 Gennaio 1936, sino ad oggi.

Tanti uomini, tante donne, tante manifestazioni, momenti, eventi che hanno caratterizzato il settore giudicante della nostra Federazione Italiana di Atletica Leggera. Dalle manifestazioni di periferia, in modesti impianti al limite della regolarità e con tre/quattro Giudici magari in borghese e tanta buona volontà, ai grandi indimenticabili eventi quali le Olimpiadi di Roma 1960, i Mondiali sempre di Roma 1987, i vari Campionati Europei outdoor e indoor, le Coppe Europa di Firenze e Milano,  nonchè le numerose manifestazioni di Campionato Giovanile Internazionale di Bressanone, Grosseto, Rieti e ultimamente le Universiadi di Napoli 2019.

Dalla piccola realtà locale come nei grandi eventi, il nostro GGG è stato sempre presente: in campo a giudicare, all'esterno di esso a dare il proprio contributo organizzativo, tecnico-regolamentare ed umano.

L'avvicendarsi dei nomi dei dirigenti GGG è la nostra storia, le immagini di tutti i Giudici nella fotogallery la completano.

Noi tutti, da sempre, siamo la storia del GGG!"

Pier Luigi Dei

Fiduciario Nazionale



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate