Stage per Giudici di Marcia Nazionali

L'incontro a Riccione sabato 19 novembre

Il weekend appena trascorso ha visto protagonisti i Giudici dell’Albo nazionale della Marcia, riuniti a Riccione per un momento di confronto e aggiornamento con la partecipazione, nella prima giornata, anche dei tecnici della Struttura Nazionale FIDAL.

Sabato pomeriggio, dopo il saluto del Fiduciario Nazionale, i lavori sono stati aperti infatti da Alessandro Gandellini e Ruggero Sala che hanno esposto la loro relazione, per poi passare a un momento di importante interesse con la condivisione di nuovi video che hanno animato la platea e il confronto. A chiudere la prima giornata di interventi uno spazio dedicato all'approfondimento della modulistica specialistica.

La seconda giornata è iniziata con il bilancio della stagione 2022 da parte del GTL Marcia, per poi passare alla relazione sul ruolo del Giudice Capo e allo sviluppo dei temi riguardanti la gestione delle gare di marcia e della Penalty Zone, analizzando sia casistiche che situazioni realmente accadute.

I lavori si sono conclusi con il saluto, da parte del Fiduciario Nazionale, al collega Nicola Maggio, presente allo stage, il quale “lascia” l’albo operativo dei GMN a fine stagione per raggiunti limiti di età. Un momento particolare,  accompagnato dall’applauso di tutti i presenti, in cui il Fiduciario ha evidenziato il contribuito attivo del collega Maggio in tutti gli anni in cui ha operato, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate