Sport bonus, riaperti i termini

07 Giugno 2020

Tutti i dettagli e come fare per fare richiesta

Si sono aperti ieri, 6 giugno 2020, i termini per la presentazione delle istanze di accesso alla prima finestra dello Sport Bonus, così come previsto dalla legge 27/12/2019 n. 160, che all’art. 1, comma 177, ha esteso lo Sport bonus previsto dalla legge di bilancio 2019, anche al 2020.

Lo Sport bonus 2020 è un credito d'imposta (norma di riferimento Legge di Bilancio 2020) che concede delle detrazioni fiscali a chi effettua donazioni a favore di impianti sportivi pubblici per la loro manutenzione, restauro e per la realizzazione di nuovi impianti.

La misura garantisce vantaggi fiscali ai privati cittadini e alle aziende che “sponsorizzano” manutenzione, restauro o realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche. Gli sgravi possono essere richiesti da persone fisiche, enti non commerciali e da soggetti titolari di reddito d’impresa seguendo le indicazioni fornite dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Lo Sport Bonus viene riconosciuto, sotto forma di agevolazione fiscale, a persone fisiche dunque, dei privati cittadini che vogliono contribuire alla costruzione di un nuovo impianto o alla manutenzione di uno esistente), enti non commerciali e soggetti titolari di reddito d’impresa.

I soggetti che vogliono usufruirne possono farne richiesta, dal 6 giugno al 6 luglio 2020, compilando l’apposito modulo ed inviandolo a mezzo posta elettronica a: ufficiosport@pec.governo.it

Per tutte le informazioni e la modulistica vai alla sezione dedicata del sito

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate