Societari di cross, tutto pronto a Lucca per la prima prova

31 Gennaio 2020

Archiviate le quattro prove del Gran Prix Fidaltoscana ora il palcoscenico è per la gara tra società

Dopo lo svolgimento delle quattro prove del Gran Prix Fidaltoscana di cross l’asticella si alza ed è tutto pronto per il primo evento dei Campionati di società di corsa campestre in programma a Lucca per l’organizzazione della Virtus Lucca. Appuntamento e scenario classici quelli della campestre di Lucca, con oltre 20 anni di edizioni già in archivio: domenica, 2 febbraio, sui prati antistanti gli spalti delle Mura Urbane, si svolgeranno i Campionati toscani societari di cross, agonistico e promozionale.
Una grande mattinata sotto il segno del mezzofondo, con le varie categorie al via e centinaia di atleti provenienti da tutta la Toscana, si parla di circa 800 complessivamente. L’appuntamento segue peraltro i Campionati toscani di staffette andati in scena lo scorso anno.
Il percorso si snoderà nella porzione degli spalti compresa tra Porta San Donato e la sortita del Baluardo San Frediano con un tracciato, nel suo giro più lungo, di 2 km. Sei le categorie in gara: Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, impegnati in gare di lunghezza variabile, dal km e mezzo dei Ragazzi fino ai 10 km di Promesse e Senior uomini.

L’inizio delle gare è fissato alle 10 con i RAGAZZI KM. 1.5 km, poi RAGAZZE KM. 1.5 ORE 10:15, CADETTI KM. 2.5 ORE 10:30, CADETTE KM. 2 ORE 10:45, ALLIEVI M e  JUNIORES F KM. 5 ORE 11, SENIORES F / PROMESSE F KM. 6  e (stessa partenza) ALLIEVE KM. 4. ORE 11:30, SENIORES M / PROMESSE M KM. 10 e stessa partenza JUNIORES M KM 10 ORE 12:10.
Per le società sarà il primo step in vista delle qualificazioni alla Festa del cross, il campionato italiano individuale e di società che quest’anno si svolgerà a Campi Bisenzio presso il parco di Villa Montalvo, il 13 e 14 marzo.

La seconda e conclusiva prova per il settore agonsitico è invece in programma a Empoli il 1° di marzo. In campo maschile campioni uscenti sono i ragazzi del GP Parco Alpi Apuane mentre tra le donne l'Atletica Castello l'anno scorso aveva tolto al Lammari il dominio ininterrotto da 11 anni.

RADIO: Flash in diretta sulle gare su Radio Centro Web, ascoltabile sul canale 703 del Dt per Toscana e Umbria e su www.radiocentroweb.it

Qui per visualizzare gli ISCRITTI: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG22482/Index.htm

Qui l'ORARIO: http://calendario.fidal.it/files/Lucca%202%20febbraio.pdf




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate