C’è un po’ di Sicilia nella squadra azzurra ai Giochi del Mediterraneo di Orano

28 Giugno 2022

Il siracusano Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) e il catanese Giuseppe Leonardi (Carabinieri) porteranno il calore della Sicilia ad Orano dove, da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio, si svolgerà la 19esima edizione dei Giochi del Mediterraneo.
Nella spedizione azzurra - composta da sessantanove tra atleti e atlete - il classe 2002 nativo di Siracusa Matteo Melluzzo è stato convocato per la staffetta 4x100. Giuseppe Leonardi (Carabinieri) sarà a disposizione per la staffetta 4x400 e per i 400 metri. Il classe ’96, nativo di Catania, cercherà di replicare l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2018 quando, con il tempo di 3:03.54, vinse la 4x400 nel quartetto con Davide Re, Michele Tricca e Matteo Galvan, battendo gli agguerriti nazionali di Spagna (3:04.71) e Algeria (3:05.28).
Il programma prevede quattro giornate per l’atletica leggera, in diretta streaming su tv.italiateam.sport a partire da giovedì, quando sarà subito in pedana la punta di diamante della spedizione azzurra, il triplista Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle) vincitore agli Assoluti di Rieti con la misura di 17,28 che lo colloca al quinto posto delle liste mondiali dell’anno

                                                              





File allegati:
- Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate