Sei nuovi Giudici Internazionali!!!

En plein del GGG italiano agli esami WA
Con grande soddisfazione si comunica che oggi la EA, per conto della World Athletics, ha ufficializzato i risultati degli esami a Giudice Internazionale svoltisi lo scorso 5 Novembre 2022, con prova scritta e orale in modalità on-line.

Vi hanno partecipato 402 Giudici da tutto il mondo e solo 21 (di cui 16 di Area Europa) hanno conseguito la qualifica Silver mentre altri 60 (di  cui 34 di Area Europa) hanno conseguito la qualifica Bronze, in base alla nuova struttura degli International Tecnichal Officials.

L’Italia ha partecipato con sei Giudici Nazionali, riportando questo eccezionale risultato:

World Athletics Referee – Silver Level (WARS)
  • Elisa GRANDI (Emilia Romagna – Bologna)
  • Giovanni MOLARO (Friuli VG – Udine)
  • Andrea SEGALE (Friuli VG – Udine)
World Athletics Referee – Bronze Level (WARB)
  • Stefano DALLA COSTA (Veneto - Padova)
  • Dario GIOMBELLI (Lombardia – Bergamo)
  • Sorrentino ROBERTO (Campania - Napoli)
 
I Giudici di livello Bronze – a primavera – potranno effettuare un ulteriore esame per raggiungere la qualifica Silver.

Si evidenzia l’eccezionale successo dei nostri Giudici: 3 qualificati Silver su 16 in Europa e 21 nel mondo, oltre agli altri 3 qualificati Bronze tra 60 nel mondo.

Per Dario Giombelli è una conferma all’interno dei Panels Internazionali di cui ha già fatto parte, mentre Elisa Grandi ha il merito di essere la prima donna italiana che diventa Ufficiale di Gara Internazionale di Atletica Leggera.

Il Fiduciario Nazionale, a nome dell’intero Gruppo Giudici, esprime le più vive congratulazioni ai neo promossi, evidenziandone il merito e la competenza, raggiunti con l’esperienza e lo studio.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate