Seconda giornata di Ancona allievi indoor: Dosso e Oki benissimo in batteria di 200 e 60 hs



Nei turni eliminatori della seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi ad Ancona, ancora in evidenza le 2 atlete top della categoria in Emilia Romagna.

Nei 60 hs Desola Oki (Cus Parma) vince la seconda batteria in 8.42, a 4/100 dalla sua migliore prestazione che è anche m.p.n.. Il divario con le altre sembra notevole, con Noemy Petagna (Athletic Club Firex Belluno) 2° tempo con 8.84.

In semifinale Desola si ripete con 8.42; si migliorano anche le altre, con Petagna a 7.75, ma i margini a favore della atleta del Cus Parma sembrano rassicuranti per la finale in programma nel pomeriggio alle ore 15.45.

Peccato per Giulia Mausoli (Sintofarm) e Daria Sinatra (Interflumina E' Più Pomì), entrambe a 8.94 e migliori tempi fra le non qualificate alla finale (al 9° posto nella classifica finale) ed entrambe al personale (per la Sinatra anche 8.89 in batteria).

Nelle batterie de 200 metri allievi si ripresenta sui blocchi dopo la vittoria di ieri nei 60 metri Zaynab Dosso (Corradini Rubiera). Vince la quinta batteria in 24.83 a 18/100 dal suo miglior tempo indoor. E' il migliore del turno, alla pari di Elisabetta Vandi (Avis Macerata), vincitrice della quarta batteria, con la quale si preannuncia una sfida stellare, nella finale in programma alle ore 15.10.

Giorgio Rizzoli

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL



Condividi con
Seguici su: