Seconda giornata dei Campionati Regionali Indoor Cadetti
01 Marzo 2026In corso la seconda giornata dei Campionati Regionali Indoor Cadetti a Parma.
Dopo le belle gare della prima giornata, alle 13.45 con il lungo maschile e l'asta femminile ha avuto inizio la seconda giornata dei Campionati Regionali Indoor Cadetti, che assegneranno altri 8 titoli regionali (60, 60 hs e asta cadetti e cadette, lungo cadetti, triplo cadette).Programma orario
Iscritti e risultati in aggiornamento
Nell'asta cadette il titolo regionale va a Marta Totaro (Fratellanza 1874 Modena) con 2,70, che si migliora di 10 cm; sul podio salgono anche Beatrice Ruggeri (Libertas Atletica Forlì) con 2,60 e Anna Ricci (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) con 2,50.
Nel lungo cadetti Nicolò Gaudenzi (Atl. Lugo), a distanza di una settimana dal titolo regionale vinto nelle prove multiple, si aggiudica un 2° titolo regionale per il 2026, con la misura di 6,07, prima volta oltre il muro dei 6 metri con 12 cm di progresso. La gara nei primi 4 turni di salto sembrava dominata dal 5,97 iniziale di Matteo Gurioli (Libertas Atletica Forlì), con tutti gli altri atleti a oltre 20 cm di distanza; al 5° turno 2 atleti con 5,98 fanno retrocedere al 3° posto Gurioli: sono Nicolò Gaudenzi e Ferens Fiorentino (Libertas Atletica Forlì); nell'ultimo turno si migliora Gaudenzi con il citato 6,07, ma si inserisce al 2° posto Georgi Ivaylov Markov (Fratellanza 1874 Modena) che da 5,76 passa a 5,99; Fiorentino cede una posizione e diventa 3°, Gurioli lascia il podio in cui sembrava saldamente piazzato nonostante un'altra bella misura di 5,94 al 6° salto. Gran bella gara !!!
Nell'asta cadetti successo per Gabriele Mannello (Fratellanza 1874 Modena) con 3,60, che precede in classifica Luca Panni (Atl. Cinque Cerchi) con 3,50 (30 cm di progresso) e Oscar Arlotti (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) con 3,10 (5 cm di progresso).
Nel triplo cadette senza discussioni è il successo di Camilla Volpi (Fratellanza 1874 Modena) con 10,81 (primato personale migliorato di 20 cm) e altri 4 salti validi tutti superiori alla misura dell'atleta che si è piazzata al 2° posto, Beatrice Ronchi (Atl. Lugo) con 10,00, che precede in classifica la compagna di club Angelica Dos Santos con 9,85.
La seconda giornata si conclude con le finali dei 60 hs e 60 metri.
Nei 60 hs cadetti il titolo regionale è vinto da Nicolò Gaudenzi, già vincitore del lungo a inizio giornata e 3° titolo regionale vinto in 8 giorni. 8.47 è il suo tempo, con cui precede Jolan Sclep (Cus Parma) con 8.54 e Matteo Gurioli (Libertas Atletica Forlì) con 8.70 e tutti e 3 che migliorano il primato personale.
Nei 60 hs cadette Agata Albertini (Victoria S. Agata) fa doppietta dopo il titolo vinto ieri nell'alto, con il tempo di 8.80; 2° posto per Ilaria Cuoghi (Fratellanza 1874 Modena) con 9.09 e 3° per Giorgia Gropelli (Atl. Cinque Cerchiu) con 9.32. Anche queste 3 atlete che conquistano il podio hanno migliorato il primato personale.
Nei 60 metri cadetti 7.26 in finale per Francesco Pretolesi (Libertas Atletica Forlì), che precede Philemon Bonah Oduro (Fratellanza 1874 Modena) con 7.32 alla sua prima gara ufficiale e l'altro atleta della Fratellanza Georgi Ivaylov Markov con 7.40, che si migliora di 1/100.
Nei 60 metri cadette, ultima gara della giornata, successo di Marta Tarozzi (Virtus Emilsider Bologna), che scende per la prima volta sotto gli 8 secondi, migliorandosi di 11 centesimi; sul podio salgono anche Ludovica Garlassi, 1° anno della Self Montanari Gruzza, con 8.04 e Sveva Zanella (Atletica Parma Sprint) con 8.05, anch'esse al primato personale.
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



