Sebastiano Sanna Presidente Prov di Sassari

19 Dicembre 2016

Le 20 Società Sassaresi hanno scelto il “discobolo” dell’Atletica San Giovanni per guidare Il Comitato Provinciale di Sassari

di Sardegna

(guidolai) - Sebastiano Renato Sanna voti 206 – Enrico Pinna voti 115. Le Società di Sassari hanno scelto di cambiare individuando in Sebastiano Renato Sanna il miglior candidato per la carica di Presidente Provinciale in sostituzione di Enrico Pinna. Classe 1963, nuorese di nascita, Sebastiano Sanna, vanta una lunga militanza nel disco giavellotto, peso e nel decathlon. Così si descrive nella scheda di presentazione alla sua candidatura “Il prossimo gennaio compirò 54 anni e ho praticato il lancio del disco dal 1980 al 1992, dapprima nella Delogu Nuoro e dal 1982 nel CUS Sassari. Ho un bel ricordo degli anni di allenamento, perché nonostante non abbia raggiunto risultati eclatanti, sono stati incredibilmente istruttivi e proficui per la mia vita privata e professionale. Mi allenavo ancora nel 1986, quando mi sono laureato in Scienze Agrarie e quando ho iniziato a lavorare, dapprima presso la Banca Popolare di Sassari e poi, nell’ex Istituto Zootecnico e Caseario oggi confluito in AGRIS Sardegna, Agenzia Regionale per la Ricerca in Agricoltura. In questa struttura dal 2002 svolgo compiti di Dirigente, alternandomi tra responsabilità Tecniche ed Amministrative. Dal 2007, con impegni familiari più prevedibili (i miei figli sono nati nel 1994 e 1996) ho trovato nuovamente il tempo per frequentare le pedane e gli stadi; ho gareggiato fino al 2009 col CUS Sassari e dal 2010 vesto i colori dell’Atletica San Giovanni con discrete soddisfazioni di squadra ed individuali (nel 2011, incredibilmente sono stato anche Campione Italiano SM45). Soddisfatto della mia esperienza personale in atletica e, immaginando che tutti i ragazzi possano percorrere una via simile nell’avviarsi ad una luminosa carriera sociale e professionale, ho deciso di mettere le mie competenze a disposizione della FIDAL Provinciale, per affrontare l’attuale periodo buio dell’atletica locale che solo col miglior contributo di tutti (atleti, tecnici e dirigenti di ogni squadra e colore) potrà essere superato.”

Lo accompagneranno in questa esperienza quadriennale come Consiglieri Provinciali:

  • Sechi Gianfranco eletto con voti 302;
  • Pinna Ivo eletto con voti 216;
  • Garilli Gianpaolo eletto con voti 206;
  • Serra Genesio eletto con voti 86.

Il Presidente della Fidalsardegna Sergio Lai, presente alle operazioni di voto ha espresso al neo  Presidente Sebastiano Sanna ed a tutto il Consiglio Provinciale della Fidal Sassarese, gli auguri di un buon e proficuo lavoro per la crescita e lo sviluppo  dell’Atletica Leggera Sarda per il prossimo quadriennio olimpico.

Si allegano i verbali dell'Assemblea del Comitato Provinciale di Sassari:



Condividi con
Seguici su: