Scotti domani a Cagliari

28 Agosto 2019

In gara al Challenge 4 Mori il campione europeo under 20

(robyspezzigu) Il campione europeo U20 dei 400 metri Edoardo Scotti, in procinto di partecipare agli imminenti mondiali di Doha, sarà l’elemento di spicco della settima manifestazione del Campionato Regionale Challenge 4 Mori in programma domani a Cagliari.
La manifestazione che segna la ripresa dell’attività agonistica su pista assoluta dell’atletica leggera sarda, Stadio Comunale dell’Atletica (ex Campo Coni di Viale Diaz) con inizio gare alle ore 17,00, avrà quindi in gara un personaggio di primo piano dell’atletica nazionale come Scotti (GS Carabinieri), primatista italiano under 20 del giro di pista con il tempo di 45”84 stabilito lo scorso anno ai mondiali di categoria di Tampere e neo campione quest’anno agli europei U20 di Boras in Svezia dove si è imposto nettamente con il tempo di 45”85. Nell’impianto di atletica del capoluogo sardo sarà in gara nella prova dei 200 metri, dove si presenta con uno stagionale di 21”67 e un personale di 21”56 del 2018. Obiettivo centrare un tempo di prestigio anche in questa prova del mezzo giro di pista.
Il giovane quattrocentista sarà in gara anche nella gara dei 100 metri, dove si presenta senza tempo. In quest’ultima prova ci sarà anche il promettente U23 Lorenzo Tonna (Cus Parma) accreditato di 10”62. Rimanendo ai 100 metri saranno da seguire l’allievo oristanese Leonardo Porcu (in gara anche nei 110 Hs-h 0,91) e lo junior Cheik Sabidou Diallo (Ichnos) mentre nei 200 Scotti avrà come principali avversari Simone Fantuzzo e Carlo Floris.
Previsti per questa manifestazione su pista cagliaritana un buon numero di partecipanti, anche in funzione del fatto che sono in programma oltre che le prove assolute anche gare per i cadetti e per allievi, e nella numerosa partecipazione dei velocisti ci sarà da seguire anche Francesca Verdecchia (Amsicora) e Silvia Aru (Oristano) nei 100 e Daniele Pisanu (Delogu Nu) nei 400.
Per il mezzofondo le gare a disposizione saranno quelle dei 1500 metri (tra le donne si presenta interessante la sfida tra il nome nuovo di Sara Paschina e l’alaese Raimonda Nieddu) dei 3000 siepi (2000 per gli allievi). Per gli ostacoli in programma le prove degli ostacoli alti dei 100 e 110 Hs. Nel salto triplo la veterana Daniela Lai, finalista agli assoluti di Bressanone, dovrà vedersela con l’emergente compagna di squadra del Cus Cagliari, Alessia Farci. Nel lancio del peso e del martello favori del pronostico per la doppia primatista sarda Elisa Pintus (Cus Cagliari) e per il sassarese Michele Mura (Gonone Dorgali).

Gli iscritti

L'orario modificato



Condividi con
Seguici su: