Trofeo Coni: Sardegna seconda

01 Ottobre 2022

Bene la rappresentativa isolana nella rassegna dedicata alle prove multiple under 14
(a.m.)  Secondo posto per la Sardegna al Trofeo Nazionale Coni 2022, che si è tenuto ieri ad Abbadia San Salvatore (Si), riservato agli atleti vincitori delle fasi regionali del Tetrathlon Categoria ragazzi e ragazze. Alla manifestazione hanno partecipato le rappresentative di 19 regioni, compreso il Canada composto da atleti figli di emigranti; ogni rappresentativa era composta da tre ragazzi e tre ragazze ciascuno dei quali disputava una diversa tipologia di tetrathlon A, B e  C
A)    60 mt-Alto-Peso e 600 mt.
B)    60 mt.-Lungo-Vortex e Marcia Km. 1,0
C)    60 hs-Lungo-Peso e 600 mt.
Nella classifica finale la rappresentativa isolana è stata preceduta dal Veneto, 16649 punti, e con 15998 ha a sua volta preceduto Friuli Venezia Giulia (15290), Piemonte (15189) e Puglia (14939). A seguire, chiaramente, tutte le altre. 
Sul piano individuale la nostra rappresentativa formata da Diego Carta (Dinamica Oristano), Emanuele Barra (Atl. Dolianova), Massimiliano Mei (Atl. Santadi), Gaia Dessì (Nuova Atl. Sestu), Alice Puddu (Nuova Atl. Sestu) e Laura Porcu (Amsicora), accompagnati dai tecnici Antonello Murgia e Roberto Sassu, ha ben figurato con il primo posto nel tetrathlon A di Emanuele Barra, il secondo posto nel tetrathlon C di Diego Carta e il sesto posto nel tetrathlon B di Massimiliano Mei; ottimi anche i risultati delle tre ragazze Alice Puddu quinta nel tetrathlon A, Laura Porcu settima nel tetrathlon C e Gaia Dessì ottava nel tetrathlon B.
Da notare la presenza a titolo personale per sostenere i loro atleti dei tecnici Ivan Spini e Paolo Abis che hanno supportato i tecnici della Federazione contribuendo in modo fattivo al raggiungimento di questo prestigioso risultato.

RISULTATI/Results

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROFEO CONI – Finale Nazionale