Selargius (Pista) e Pula (Corsa in Montagna) le gare del fine settimana

24 Novembre 2022

Il primo Trial Pixinamanna di corsa in montagna di Pula e le gare giovanili su pista a Selargius
 (Roberto Spezzigu) - Questo il programma agonistico dell’atletica leggera sarda per questo fine settimana del 26-27 novembre.
Domenica a Pula, nel compendio del Parco Gutturu Mannu, l’Atletica Pula organizza questa interessante manifestazione di trail running di corsa in montagna con due diverse prove: una Short Trail di circa 15 Km con 530 metri di dislivello e una più impegnativa di circa 27 Km  con 1000 metri di dislivello da superare. Prevista anche una camminata ludico motoria non agonistica aperta a tutti di circa 5-6 Km . Partenza e arrivo sono previsti presso il Parco Tecnologico Polaris con il via del Trail lungo alle ore 9 e dello Short Trail alle ore 9,15 . La manifestazione presenta anche un lato etico-ecologico e supporta il progetto “Primo giro d’Italia di Plogging 2022” con gli atleti in gara che sono invitati a dare il loro contributo alla salvaguardia dell’ambiente raccogliendo i rifiuti che troveranno lungo il percorso di gara (con l’organizzazione che fornirà a tutti i partecipanti un apposito sacchetto per la raccolta e premio finale per chi raccoglierà la maggiore quantità di rifiuti).
 Sempre domenica, presso il campo comunale V. Porcu di Selargius con inizio gare alle ore 9,30, manifestazione su pista riservato alle categorie giovanili degli esordienti e ragazzi e con in programma anche la gara dei 600 metri  e del salto in lungo cadettiU16 dove spiccano le presenze di Sophia Meloni e e di Michele Deplano (entrambi dell’Atl.Selargius).  Laura Porcu (Amsicora), Alice Puddu (Nuova Atl.Sestu), Leonardo Carboni (Amsicora) e Anna Picciau (Quelli che l’atletica) i nomi più interessanti in gara nelle prove della categoria ragazzi.  



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate