Nuovo Regolamento dei Tecnici di Atletica Leggera

16 Gennaio 2026

Dal 23 dicembre 2025 è entrato ufficialmente in vigore il nuovo Regolamento dei Tecnici di Atletica Leggera, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI con deliberazione n. 355 del 17 dicembre 2025.

Il Regolamento introduce alcune importanti novità, a partire dal nuovo percorso di formazione continua: per mantenere l’abilitazione all’insegnamento, i tecnici dovranno acquisire due crediti formativi ogni anno, partecipando alle attività previste.

Viene inoltre riformato il corso istruttori, con l’abolizione del precorso e l’inserimento di nuovi incontri formativi. I corsi già avviati saranno comunque completati secondo il precedente ordinamento, mentre entro il 15 febbraio verrà trasmesso il nuovo programma formativo definitivo.

Un’ulteriore novità riguarda la nuova convenzione con le università, che entrerà in vigore a partire dal 1° settembre 2026. Di conseguenza, tutte le convenzioni attualmente in essere cesseranno il 30 giugno 2026.

In allegato il nuovo Regolamento. File allegati:
- REGOLAMENTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate