Gli appuntamenti del fine settimana

10 Maggio 2024

Strada a Nuoro e Cagliari, Pista a Quartucciu e Porto Torres

(robyspezzigu)  Un altro intenso fine settimana per l’atletica leggera sarda, che inizia con l’anticipo di venerdì 10 a Porto Torres dove è in programma, nel locale impianto, una manifestazione di atletica su pista giovanile con inizio alle ore 17,30. Seguono gli altri impegni per l’atletica isolana che prevede le prove su pista a Quartucciu con la due giorni di gare dei campionati sardi di società su pista allieviU18 e cadettiU16, e per la corsa su strada la Corrinuoro sabato e domenica la Karalis 10- 2° Memorial Nicola Carboni.

Quartucciu
Interessante appuntamento a Quartucciu dove, campo Comunale con inizio gare alle ore 16,00 sabato e alle ore 9,00 domenica, sono in programma i campionati sardi di società per AllieviU18 e CadettiU16. In gara nell’impianto dell’hinterland cagliaritano molti dei nostri migliori talenti giovanili.
Tra gli allieviU18 da seguire le prove dell’emergente atleta di Serramanna Giovanni Dolis (Cus Cagliari) nei lanci, di Francesco Cherchi (Cus Sassari) e Francesco Alpigiano (Cus Cagliari) e Mattia Finiu (Ichnos Sassari) negli ostacoli con Alpigiano in gara anche nel lungo e, sempre nei lanci, di Davide Dore (Shardana), Federico Piras (Atl. Uras), Filippo Roccu (Olimpia Bolotana) e Costantino Vargiu (Podistica Sassari) e di Sofia Onida (Atl.Porto Torres).

Nelle gare di velocità occhio nei 400 metri a Stefano Mureddu (Tespiense Quartu), Emma Usai (Pol. Assemini), Marianna Alivia (Cus Cagliari), Laura Urru (Mineraria Carbonia) e Elenora Monne (Atletica Sport è Vita) e nei salti per Elena Spini (triplista dell’Amscora con accredito di 11,18 metri) e poi negli ostacoli ci saranno Maya Sciolti (Delogu Nuoro), Sophia Meloni (Atl. Selargius) e Marta Cuccaru (Ichnos Sassari).
Tante le prove interessanti anche tra i cadettiU16 dove meritano un occhio di riguardo Diego Carta (Dinamica Sardegna), Michele Fois (Delogu Nuoro), Giorgio Lovigu (Atl.Olbia, Pb di 49,59 nel giavellotto), Nicola Manconi (Ichnos Sassari), Mattia Lianas (Atl. Dolianova), Andrea Cammilleri (Sulcis Carbonia), Emanuele Barra (Atl. Dolianova), i marciatori Matteo Solaro (Nuova Atletica Sardegna) e Edoardo Barra (Atl. Dolianova) e tra le cadette le lunghiste Laura Porcu (Amsicora) e Rosalita Alpigiano (Atletica Sport è Vita) già capaci di volare a 5,42 e 5,39 metri e le velociste Vittoria Passiu Basciu (Tespiense ), Ginevra Murrighili (Atl. Olbia) e Aurora Aresu (Tespiense), Alessia Murroni (Atl. Santadi) nell’alto e Federica Nieddu (Shardana) negli ostacoli e Benedetta Fancellu e Aurora Casula (entrambe Shardana) nei lanci.

GLI ISCRITTI

Nuoro
Per la corsa su strada doppio appuntamento a Nuoro domani (sabato) e domenica a Cagliari. A Nuoro tradizionale appuntamento con la corsa su strada per le vie cittadine con la 24^ edizione della Corrinuoro, manifestazione podistica organizzata dalla Amatori Nuoro in collaborazione con L’AICS provinciale che prevede, con partenza dalla centrale Piazza Italia alle ore 18, una prova agonistica sulla distanza di 11.600 metri e la non competitiva CorrItalia di 2900 metri. Previste anche prove di contorno per le categorie giovanili. GLI ISCRITTI

Cagliari
Domenica a Cagliari invece, organizzata dall’ONLUS Insieme Contro il Dolore e dalla Nuova Atletica Sardegna con inizio gare alle ore 10, nel lungomare del Poetto si corre per l’8^ edizione della Karalis 10-2° Memorial Carboni, gara nazionale sulla distanza di 10 Km certificati Fidal. Prevista anche una non competitiva camminata ludico-motoria di 5 Km e una prova a staffette. Saranno al via Claudio Solla, Oualid Abdekader (entrambi Cagliari Marathon), Francesco Dejas (Pod. San Gavino) e tra le donne la romana Fatma Ben Lakudhar, Elsa Farris (Atl. E.Sanna Elmas) e Roberta Ferru (Cagliari Atletica). GLI ISCRITTI

Mettiamo inoltre in evidenza Elisa Spazzafumo (Atletica E.Sanna Elmas), che sarà impegnata nei campionati Italiani dei 10.000 metri su pista che si svolgeranno a Potenza domenica 12 maggio. L'atleta di Elmas si presenta con un PB di 36'21" su strada.

 



Condividi con
Seguici su: