San Teodoro. Il commento di Roberto Spezzigu

28 Aprile 2018

San Teodoro. Leonarda Cantara e Tiziano Melia si sono aggiudicati la Currendi in Pischera - 4° Trofeo del Fenicottero e 2° Memorial A. Ventroni.  Sono loro i vincitori della gara di corsa campestre che si è disputata il 25 aprile nel suggestivo scenario dello Stagno di San Teodoro a ridosso della rinomata e frequentata spiaggia de La Cinta.  La manifestazione podistica regionale, disputata in una giornata di caldo sole pre-estivo e organizzata dall’Atletica San Teodoro in collaborazione con la società che gestisce l’area dello stagno, il Comune e la Fidal, ha avuto un buon riscontro di partecipazione e il numeroso pubblico presente ha così potuto assistere a gare interessanti sotto i diversi aspetti.   Nella prova assoluta maschile, corsa sulla distanza di 9100 metri (tre giri del percorso), si assistito a continui cambiamenti in testa alla corsa.


Dopo la partenza prendeva la testa della corsa l’olbiese Cristian Cocco (ora Cagliari Marathon) ma dopo il primo passaggio accusava dei problemi fisici ed era costretto al ritiro. Andava così a condurre con passo deciso l’under 23 Salvatore Mei (Atl.Olbia) seguito da vicino da Tiziano Melia (Atl.Buddusò). Poco dopo l’inizio dell’ultimo giro era proprio quest’ultimo che prendeva deciso l’iniziativa e passava in testa involandosi verso il traguardo dove andava a cogliere un importante successo. Mei era secondo seguito sul terzo gradino del podio da Claudio Pericica (Atl. San Teodoro), autore di una grande rimonta, con l’allievo Francesco Mei (Atl.Olbia) buon quarto. Seguono in classifica Walter POrcheddu e Luca Marongiu (entrambi Atl.San Teodoro), Quirico Beccu (Atl.


Buddusò), Eugenio Carbini, Mario Murroccu e Lorenzo Sotgia. Più lineare la prova donne (due giri) dove l’ozierese Cantara (Monte Acuto Marathon) ha da subito preso la testa della gara per conservarla sino all’arrivo dove ha preceduto Patrizia Ciaffiu (Atl.Ozieri) e la sassarese Pierpaola Burrai (Atl.San Giovanni). Dietro le tre la graduatoria prosegue con Maria Elisa Marongiu (Orani), Anna Maria Ruzzettu (CCrs Sorso) e Rosanna Fronteddu (Amatori Nu). Interessanti anche le prove riservate alle categorie giovanili con la campionessa regionale di campestre Giulia Sotgia (Runner Oschiri) prima davanti a Veronica Fele e Ginevra Mei tra le cadette e Nicolò Masala (Atl.Olbia) che ha precedto il compagno Stefano Ferreri e Alessandro Meloni tra i cadetti. Tra i ragazzi doppio successo per l’Atletica  Orani con Antonio Ladu, che precede Lorenzo Columbu e Federcio Saba, e Irene Carroni prima davanti a Carla Bianchina e Elisa Sechi. Nwgli Esordienti A  primo posti per Martina Niedda (Atl.Ozieri) , davanti a Beatrice Ticca e Francesco Brundu) e per Andrea Pazzola (Ozieri) su Antonio Nuvoli e Salvatore Gaias.

  Roberto Spezzigu



Condividi con
Seguici su: