San Giorgio a Cremano:assegnati i Titoli Regionali di Cross Master

11 Febbraio 2017

Nel programma tecnico in scena la staffetta assoluti

di Campania

 San Giorgio a Cremano.-Sul tracciato di Corsa Campestre di San Giorgio a Cremano si è svolta la prova unica del Campionato Regionale Campano  Individuale e di Società di Cross delle categorie  Master. La manifestazione è stata  organizzata dalla Fidal Campania con la  collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di San Giorgio a Cremano e alla Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Dorso.  La gara di corsa campestre master è stata articolata in 4  batterie. Alla manifestazione hanno preso parte circa  300  Atleti provenienti da tutte le province della Campania che si sono affrontati su diverse distanze a secondo le categorie di appartenenza.  Le buone condizioni atmosferiche  hanno  reso il tracciato  piacevole   e coinvolgente. Il primo colpo di pistola del Giudice Starter, ha visto al via tutte le categorie master femminile  ed i Master maschili SM 60 ed oltre  che hanno percorso 4 Km. Nella categoria SF 35 il Titolo Regionale è andata a Consuelo Viviana Ferragina(Aneas Run) con 14'51' e nella categoria SF 40 alla sua compagna Francesca Maniaci con 16'08". IlTitolo Regionale SF 45 all'aversana Loredana Brusciano(Arca Atl. Aversa) con 15'01".


Per i colori dell'Isaura Valle dell'Irno Titolo nei SF50 e 55 rispettivamente a Jean Pierina D'Argenio(16'51") e  Concetta Pastore con il tempo di 18'29". Nella categoria SF60 e 65 Titoli Regionale nell'ordine per Anna Pagliuca(20'30") e Patricia Kelly(18'40"), targate Hippos C.F.  Infine nella categoria SF70 il Titolo Regionale e andato  a Celeste Raffone(Aeneas Run) che ha impiegato 25'57". Nella categoria Master femminile il Titolo Regionale di Società è andato al team Salerno Running che di misura con 262 punti ha prevalso sul podio Hippos C.F. (p.261)  e la Vis Nova Salerno con 244 punti. Sulla distanza di 4Km assegnati anche i Titoli Regionali delle categorie Master Maschile SM 60  a Raffaele Colantuono(Erco Sport)14'45";SM65 ad Ettore Beatrice(Lions Valle Ufita) con 15'26"; SM70 a Francesco Diana(Am.Vesuvio) con 16'39" e tra i SM 75 ad Andrea Perna(Salerno Running) con il tempo di 23'57".


Nella seconda partenza sulla distanza di 6Km  si sono affrontate le categorie SM50 che ha registrato la vittoria di Pietro Carpenito(Montemiletto Ream Runners) con  20'30" e nella categoria SM 55 di Vito Moscarella(Pol. Camaldolese) con 21'54". Nella 3^ batteria, sulla linea di partenza le categorie SM 35-40-45 che si sono affrontati sulla distanza di 6Km.Il Titolo SM 35 è stato conquistato dal salernitano  Michele Giliberti(Isaura) con il tempo di 19'59". Nella categoria SM 40 il Titolo Regionale è andato a Francesco Di Puoti (Finanza Sport Campania) con 19'07". Infine nella cat. SM 45 il Titolo Regionale è andato a Prisco D'Arco(Isaura) con il tempo di 19'10". Il team Isaura Valle dell'Irno conquista il Titolo Master maschile totalizzando 354 punti, relegando al secondo posto Arca Atletica Aversa(p.314) ed un terza posizione Lions Valle Ufita con 306 punti. La conclusione della manifestazione di corsa campestre con la quarta partenza delle staffette che ha visto nelle varie frazioni impegnate le categorie Seniores/Promesse Juniores ed Allievi sia maschili che femminili sulla distanza finale di 10 Km. Nella staffetta maschile si è registrato la vittoria del quartetto dell'Astro 2000 Benevento(Francesco De Nicola-Ciro Borrelli-Alessandro Lombardi-DomenicoFalace) e nella staffetta Femminile successo della formazione dell'Atletica Agropoli composta da Gerardina Spinelli-Giulia Corbutti-Maria Grazia Biscardi ed Angela Gargano.

Enzo Miceli

 

 



Condividi con
Seguici su: