San Gavino: conferme per Nieddu e Motzo

01 Maggio 2019

Successo pieno della prima tappa del circuito Master on the road 2019

di Elonora Fois/Organizzazione
 
Una bella mattinata di sole ha caratterizzato la XXXV edizione della corsa di Primavera, contrada di San Gavino. Il vento ha concesso una tregua e ha dato modo agli atleti di godere di una bella giornata primaverile. Al via quasi tutti i migliori atleti isolani attualmente sulla scena. Pesa l’assenza della campionessa Claudia Pinna per infortunio, ma la pluricampionessa accompagna gli atleti facendo da apripista in bicicletta.

Al primo passaggio dopo 3 km di gara sono in testa Giuseppe Mura e Claudio Solla, controllati a vista da Gabriele Motzo. Tra le donne è Raimonda Nieddu a condurre in solitaria fin dall’inizio, seguita a distanza da Elsa Farris.
Nel finale di gara maschile cambiano le posizioni e sono Gabriele Motzo e Claudio Solla a lottare fino all’ultimo metro per la vittoria. La spunta il forte atleta dell’Isolarun Gabriele Motzo, su Claudio Solla dell’Atletica Uta. Completa il podio Giuseppe Mura dell’Isolarun.

Da citare la splendida prova dell’atleta di casa Federico Ortu della categoria Juniores che porta a casa il quarto posto, precedendo Paolo Cannas del Marathon Club di Cagliari.

Tra le donne la neo campionessa sarda dei 10 mila metri su pista Raimonda Nieddu, della Cagliari Atletica Leggera, conferma il suo vantaggio e stravince la gara precedendo la compagna di squadra Elsa Farris. Ottimo terzo posto per la Junior del CUS Cagliari Virginia Medda e a seguire la triatleta sassarese Alice Capone e quinta Silvia Busanca dell’Atletica Edoardo Sanna di Elmas.
Nutrita partecipazione di atleti master che hanno onorato la prima tappa del circuito Master on The road con atleti di età compresa fra i 35 e gli 80 anni. In contemporanea si sono svolte la camminata da 3 km, la non competitiva da 10 km e la gara da 500 mt per i bambini.
 


Da sinistra: Roberto Melis (7°), Federico Ortu (4°), Paolo Cannas (5°), Giuseppe Mura (3°), Claudio Solla (2°), Gabriele Motzo (1°), Stefano Pintore (6°) (foto Fois)


Condividi con
Seguici su: