Samassi: assegnati i primi titoli provinciali per il Sud Sardegna

22 Ottobre 2023

Nella velocità si impongono Rinaudo e Cammilleri. La marcia ragazze si risolve allo sprint.
(alefloris)  Vanno a Rebecca Rinaudo (Atl. Iglesias) e Andrea Cammilleri (Sulcis Atl. Carbonia) i titoli provinciali under 14 nei 60 metri piani. La velocista iglesiente si è aggiudicata la finale in 8.62, dopo aver corso la batteria in 8.61, davanti a Federica Piras (Mineraria Carbonia), 8.91, e Ileana Dessì (Atl. Arbus), 9.15, mentre Cammilleri, che già in batteria si è migliorato in 7.76, ha vinto la finale in 7.81 su Federico Melis (Olympia Villacidro), che ha portato il personale a 8.41, e Gabriele Muntoni (id), 8.67. Fuori concorso Simone Congia (Gr. Pol. Dil. Assemini), 7.92, secondo tempo delle batterie. Questo il responso delle prove di velocità alla prima prova dei campionati provinciali del Sud Sardegna disputati questa mattina a Samassi.
Andrea Cammilleri ha poi concesso il bis nel getto del peso scagliando l'attrezzo da due chilogrammi a 12,42 metri, davanti a Michele Puddu (Atl. Guspini), 11,73, e Ivan Costa (Atl. Iglesias), 9,68, mentre tra le ragazze Alice Locci (Mineraria Carbonia) si è aggiudicata la prova con 7,74 metri su Agata D'Angelo (Atl.Iglesias), 6,48, e Asia Martina Vacca (Olympia Villacidro), 5,92. 
Nel chilometro di marcia, con finale allo sprint, primato personale, per Martina Cara (ISDGP Maracalagonis) che ha coperto la distanza in 5:12.61, anche se non ha potuto fregiarsi del titolo provinciale che invece è andato a Francesca Pusceddu (Atl. Fluminimaggiore) anche lei al personale di 5:12.78. Sul podio anche Martina Atzeni (Atl. Iglesias) e Agnese Pittau (Olympia Villacidro). Nella prova di marcia ragazzi il titolo è andato a Nicola Uda (Olympia Villacidro), 5:28.22, su Simone Usai e Giulio Pusceddu, entrambi dell'Atletica Guspini. Nel salto in alto Alessia Murroni (Atl. Santadi) e Ivan Costa (Atl. Iglesias) hanno valicato l'asticella a 1,43.
Tra gli esordienti segnaliamo il 7.90 di Sara Musa (Atl. Guspini, EF10) nei 50 metri. 

RISULTATI/Results

IMMAGINI/Photos

Condividi con
Seguici su: