Sabato e domenica la finale nazionale del C.d.S. Master

14 Luglio 2023

7 formazioni emiliane (4 maschili e 3 femminili) in gara sabato e domenica nella finale nazionale del C.d.S. Master.
Sabato 15 e domenica 16 luglio appuntamento per i master a Salerno, con la finale nazionale del C.d.S. Master, a cui accedevano le prime 24 società della classifica nazionale.l 
In campo maschile la Fratellanza 1874 Modena, vincitrice del titolo nazionale nel 2021 e al 2° posto nel C.d.S. Master 2022, ha ottenuto il miglior punteggio di qualificazione con 12379 punti e si presenta quindi tra le formazioni favorite. A livello di punteggio i divari fra le varie compagini nella fase di qualificazione sono stati abbastanza elevati, ma nella finale nazionale le classifiche per ogni gara saranno riparimetrate con 100 punti a scalare e quindi la formula diversa rispetto alla fase di qualificazione potrebbe determinare anche sorprese.
Nella classifica maschile di qualificazione è ben piazzata anche l'Olimpia Amatori Rimini, al 7° posto con 11496, società che più volte ha vinto il titolo nazionale master di società. Fra le 24 società qualificate (a cui si aggiungono anche altre 5 formazioni vincitrici dei titoli regionali societari e piazzate in classifica oltre il 24° posto) ci sono anche l'Atl.

Santamonica Misano al 20° posto e l'Acquadela Bologna, proprio al 24° posto, con un vantaggio minimo sulle posizioni successive, in una classifica davvero combattuta soprattutto a livello di chi era in bilico per la qualificazione.
Nella classifica femminile della fase di qualificazione ben 3 formazioni della nostra regione sono nelle prime 8: 3° posto per la Fratellanza 1874 Modena, dietro 2 formazioni romane che sono le favorite per il titolo, 4° posto per l'Atl. Santamonica Misano e 8° posto per l'Endas Cesena. Alcune società in campo femminile hanno rinunciato alla finale e saranno quindi 22 formazioni a contendersi i piazzamenti per il C.d.S. Master femminile.
Le 7 formazioni della regione (con qualificazione sia in campo maschile che femminile) per Fratellanza 1874 Modena e Atl. Santamonica Misano e maschile per Olimpia Amatori Rimini e Acquadela Bologna e femminile per Endas Cesena, si presentano più o meno complete, anche se ci saranno assenze importanti per ogni formazione.

Classifica della fase di qualificazione C.d.S. Master Uomini

Classifica della fase di qualificazione C.d.S. Master Donne

Composizione della finale nazionale C.d.S. Master Uomini

Composizione della finale nazionale C.d.S. Master Donne

Iscritti 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: