Sabato e domenica a Reggio Emilia la prima prova regionale del C.d.S. Allievi



Con organizzazione della Self Montanari Gruzza sabato 2 e domenica 3 maggio si svolgerà a Reggio Emilia la prima prova regionale del C.d.S. Allievi. La seconda prova si svolgerà il 19-20 settembre a Modena e in base alle classifiche su base nazionale si determineranno le società che disputeranno la finale nazionale e quelle interregionali il 3 e 4 ottobre.

Nelle 2 giornate di Reggio sono previste anche alcune gare di specialità per gli juniores.

A Reggio Emilia saranno in gara i migliori atleti della categoria della nostra regione.

Nella velocità l’allievo protagonista nella stagione indoor e anche delle prime gare outdoor Andrei Alexandru Zlatan (Atl. Reggio) è iscritto solo nei 200 metri, mentre nei 100 metri c’è il debutto all’aperto in questa stagione per Jamie Steve Dave Abe (Cus Parma). Matteo Ansaloni (Fratellanza 1874 Modena) è iscritto nei 100 e 200, mentre l’allievo 1° anno di categoria Riccardo Pedrelli (Acquadela Bologna) non sarà presente a Reggio Emilia. Nei 400 metri debutto stagionale all’aperto per Davide Bernabei (Atl. Lugo), che sarà schierato anche nei 200 metri.

Nel mezzofondo gli 800 metri di Reggio Emilia è la prima gara 2015 per tutti gli iscritti. Ci sono fra gli altri Yassir Kanziz e Ismail Grirane (Atl. Imola Sacmi Avis), che doppieranno anche nei 1500, mentre Natan Lodi (Virtus Emilisder Bologna) è iscritto nei 1500 e 3000 metri e il suo compagno di club Davide Barbieri nei 2000 siepi, dove troverà Roberto Boni (Self Montanari Gruzza) al 1° anno da allievo che si era ben comportato nelle siepi senza riviera da cadetto.

Negli ostacoli alti (110 hs) in gara Michele Brini (Atl. Imola Sacmi Avis), la cui m.p.n. nel decathlon realizzata a Misano Adriatico il 18-19 aprile è durata lo spazio di una settimana, che avrà in Matteo Bergamaschi (Cus Parma) il probabile antagonista, come pure potrebbe esserlo per Giovanni Mastrippolito (Virtus Emilsider Bologna) per i 400 hs.

Nei salti Francesco Pelagatti (Atl. Piacenza) ha i migliori accrediti per alto e triplo, mentre nel lungo è iscritto Luca Gobbato (Fratellanza 1874 Modena).

Nei lanci dove ci sono ben 18 iscritti nel disco, abbiamo Calogero Marco Volo (Cus Parma) nel peso e nel disco, mentre Gabriele Valanzano (Atl. Imola Sacmi Avis) è iscritto solo nel disco. Nel martello e giavellotto hanno accrediti di oltre 50 metri rispettivamente Giovanni Montini (Atl. Imola Sacmi Avis) e Filippo Manuzzi (Endas Cesena) nel martello e Stefano Iuliano (Fratellanza) e Ankit Kumar (Cus Parma) nel giavellotto.

Nella marcia 5000 metri è probabile che si disputeranno la vittoria Simone Manfredini (Self Montanari Gruzza) e Elia Maccari (Sintofarm).

Nelle gare femminili 100 metri di altissimo livello con Zaynab Dosso (Corradini Rubiera), Eleonora Iori (Fratellanza) e Laura Fattori (Atl. Reggio). Le prime 2 sono iscritte anche nei 200 dove ci sarà anche Desola Oki (Cus Parma). Nei 400 metri si sposta Elisa Maria Di Lazzaro (Cus Parma), unica atleta in gara con un accredito inferiore ai 60 secondi.

Nel mezzofondo c’è un buon numero di atlete al via, con Anna Boni (Self Montanari Gruzza), iscritta negli 800 e nei 1500, l’atleta che si è messa in luce più di tutte nelle prime gare stagionali.

Nei 100 hs saranno presenti entrambe le atlete del Cus Parma Desola Oki e Elisa Maria Di Lazzaro, fra le migliori non solo in campo regionale. Nei salti spicca il numero di iscritte nel lungo, ben 26.

Per le 4 specialità i migliori accrediti sono per Marta Morara (Atl. Lugo) nell’alto, Anna Massari (Atl. Cinque Cerchi) nell’asta, Emma Perazzini (Self Montanari Gruzza) nel lungo e Elisa Rinaldi (Atl. Cinque Cerchi) nel triplo.

Nei lanci abbiamo nel peso Giorgia Scaravella (Atl. Piacenza) e l’emergente nigeriana Inemesit Gabriel Edwep (Fratellanza), nel disco Daria Soglia (Atl. Lugo), nel martello Lucilla Celeghini (Fratellanza) e nel giavellotto il duo del Cus Bologna Maite Vanucci e Giulia Lodi.

Nella marcia 5000 metri favorite Molly Jade Davey (Self Montanari Gruzza), Virginia Orlandi (Interflumina E’ Più Pomì) e Linda Terzi (Self Montanari Gruzza).

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: