Sabato e domenica C.d.S. Masters e Giovanili prove m.

10 Giugno 2016

2 appuntamenti istituzionali in questo fine settimana in Emilia Romagna: fase regionale del C.d.S. Masters e finale regionale del C.d.S. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti

E' un fine settimana particolarmente intenso in atletica, con i Campionati Italiani Juniores e Promesse su Pista, iniziati oggi venerdì 10 giugno a Bressanone e con altri 2 appuntamenti in regione che assegnano titoli regionali societari.

Il C.d.S. Master, fase regionale e prova unica per la qualificazione alla finale nazionale che si svolgerà in settembre a L'Aquila, era in programma a Misano Adriatico sabato 11 e domenica 12 giugno. All'ultimo momento, è notizia di ieri, si è stati costretti a spostare l'appuntamento a Modena, con orario invariato rispetto a quanto previsto e con organizzazione che rimane a carico della Atl. Santamonica Misano.

La decisione, per cause di forza maggiore dovuta all'indisponibilità di alcune pedane del campo di Misano, ha per forza di cose creato problemi e suscitato malumori alle società interessate a questa manifestazione, per alcune basilare per la loro attività.

Ci auguriamo che propositi di rinuncia alle gare manifestati sul web da parte della società campione nazionale 2015, l'Olimpia Amatori Rimini, possano rientrare e si affrontino le gare di Modena, con organizzazione confermata a cura della Atl.

Santamonica Misano, nel pieno delle forze migliori da parte delle società emiliano-romagnole.

Il Comitato Regionale ha comunicato che per questa manifestazione sarà abolita la prevista ammenda per le iscrizioni sul campo e che sono allo studio misure economiche per le società che, a causa di questo spostamento, dovranno sostenere maggiori spese (caparre hotel, rimborsi viaggio, ecc.).

Fra le società iscritte, con pieno organico, saranno quindi presenti sia per il settore maschile che in quello femminile, la Fratellanza 1874 Modena, Atl. Santamonica Misano e Acquadela Bologna.

Gli iscritti per gara dei C.d.S. Masters a Modena.

Gli iscritti per società dei C.d.S. Masters a Modena.

L'altra manifestazione istituzionale in programma sabato 11 e domenica 12 giugno si svolgerà a Faenza e sono i Campionati Regionali di Società di Prove Multiple per le categorie cadetti e ragazzi, con organizzazione della Atl.

85 Faenza.

Si assegneranno quindi i titoli regionali di società nelle 4 categorie, che vedranno favorite le società che hanno realizzato i migliori punteggi nella fase di qualificazione: Self Montanari Gruzza nei cadetti, Atl. Cinque Cerchi nelle cadette, Fratellanza 1874 Modena nei ragazzi e Cus Parma nelle ragazze.

A livello individuale saranno presenti fra gli altri Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) nei cadetti, 2° nei 2000 metri domenica scorsa al Trofeo Città di Fidenza con un tempo inferiore ai 6 minuti e capace di difendersi bene anche nei salti e nei lanci, visto che risulta l'atleta con il migliore accredito nell'esathlon. 

Nel pentathlon cadette il miglior risultato fra le atlete iscritte è quello di Francesca Casadio (Atl. Lugo) con 3478 punti.

Nella categoria ragazzi, che disputeranno le gare di tetrathlon domenica 12 giugno, il miglior punteggio degli atleti iscritti fra le 4 categorie, è quello di Daniele Liviero (Libertas Rimini) nel tetrathlon ragazzi A, unico ad avere superato i 3000 punti.

Iscritti delle gare di Faenza.

Le classifiche di società della fase di qualificazione (cadetti e cadette)

Le classifiche di società della fase di qualificazione (ragazzi e ragazze)

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: