Sabato a Ferrara i Campionati Italiani metri 10000 su pista
Sabato 17 maggio Ferrara ospiterà la gara che assegnerà i titoli nazionali sui 10000 metri su pista. Saranno in gara i migliori atleti italiani e anche come Emilia Romagna sono iscritti parecchi atleti, come quelli della Atl. Casone Noceto (Giovanni Auciello, Carmine Buccilli, Giammarco Buttazzo, Michele Cacaci, Adil Lyazali, Joachim Nshimirimana) e lo junior Alessandro Giacobazzi della Fratellanza 1874 Modena fra gli uomini, Martina Facciani e Laura Ricci (Corradini Rubiera), Claudia Finielli (Atl. Reggio), Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) nelle donne.
Oltre ai titoli assoluti, sono in palio anche i titoli nazionali promesse, gare nelle quali Michele Cacaci e Giulia Mattioli hanno buone possibilità di competere per qualsiasi traguardo.
La gara di Ferrara è valida anche per il C.d.S. di corsa, ai fini di una classifica unica sui 10000 metri in base alla fase regionale e alla gara di sabato. Le classifiche di società dopo le prime 2 prove (Campionati Italiani di Mezza Maratona e Campionati Italiani di Cross) vedono al comando negli uomini l’Atl. Casone Noceto con 991 punti, che ha un ampio margine sulle altre formazioni e nelle donne c’è la Corradini Rubiera al 3° posto dopo Esercito e Forestale. La quarta e ultima prova saranno i Campionati Italiani di 10 km su strada.
Giorgio Rizzoli
Gli iscritti dei Campionati Italiani metri 10000 su pista (per gara)Gli iscritti dei Campionati Italiani metri 10000 su pista (per società)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


