Sabato 26 giugno la finale del C.d.S. Ragazzi

25 Giugno 2021

A Fiorano Modenese la finale del Campionato di Società Ragazzi.
Si è fatto tutto in poco più di un mese per l'attività delle categorie ragazzi e ragazze (12 e 13 anni), da quando è potuta ripartire dopo gli stop dovuti alla pandemia e con un regolamento impostato sulla multidisciplinarietà. E le varie gare, a livello provinciale che si sono susseguite dal 20 maggio, hanno avuto un riscontro veramente imporatante di giovani che hanno preso parte alle gare, sempre con formula di triathlon, con varie composizioni di gare.
Contemporaneamente è stato disposto il regolamento per il Campionato di Società 2021, che prevedeva una fase di qualificazione, con i singoli risultati ottenuti nelle gare di prove multiple e una finale regionale programmata per sabato 26 giugno a Fiorano Modenese.
Nei giorni scorsi è stata pubblicata la classifica di società che ha qualificato per la finale regionale 15 società maschili e 15 femminili.
La finale regionale del C.d.S. Ragazzi è quindi in programma sabato 26 giugno, a partire dalle ore 15.00 ed è organizzata dalla Rcm Casinalbo. Sono iscritti complessivamente 242 atleti con 440 atleti-gara (quasi tutti i ragazzi disputeranno 2 gare).
Le gare in programma sono le consuete del programma della categoria ragazzi e cioè 60 metri, 1000 metri, 60 hs, alto, lungo, peso 2 kg, vortex, marcia 2000 metri e ritorna anche la staffetta 4x100 "sacrificata" nella fase di qualificazione.
Le classifiche della fase di qualificazione hanno visto primeggiare nettamente le squadre maschili e femminili della Pontevecchio Bologna, presente in tutte le manifestazioni disputate sempre con tanti atleti (sono oltre i 50 tesserati fra i dodicenni e i tredicenni della società bolognese). 
Dopo la Pontevecchio, nei ragazzi si sono piazzate Atletica Parma Sprint e Endas Cesena, mentre nelle ragazze le piazze d'onore sono andate a Fratellanza 1874 Modena e ancora Endas Cesena. Fra le 15 società qualificate per la finale maschile e femminile, ben 13 hanno conquistato il doppio pass per ragazzi e ragazze.
Nella finale poi avremo una diversa attribuzione di punteggi (in base ai piazzamenti e non alla prestazione) e anche il periodo della finale post scolastico potrebbe influire nelle classifiche, con qualche assenza nelle squadre rispetto alle gare di qualificazione.

Classifiche della fase di qualificazione

Le informazioni sulla finale regionale C.d.S. Ragazzi (programma orario, iscritti, disposizioni)

Classifica C.d.S. Ragazzi 2019 (ultima edizione disputata)

Classifica C.d.S. Ragazze 2019 (ultima edizione disputata)

Giorgio Rizzoli








Condividi con
Seguici su: